BMW X8: registrato il nome presso l’ufficio brevetti

Potrebbe incarnare la variante più sportiva della futura X7

BMW è in procinto di svelare la grossa X7 ma contestualmente è al lavoro sulla inedita X8 che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2020
BMW X8: registrato il nome presso l’ufficio brevetti

BMW X8 – Neanche il tempo di lanciare la X7 che il brand tedesco sta preparando anche l’inedita X8: a tal proposito un rendering di come potrebbe essere la futura nata in casa BMW ce lo offre Aksyonov Nikita in apertura di articolo. Ma andiamo con ordine. Non è più un mistero ormai che BMW stia lavorando allo sviluppo della futura X7, Suv extra large della casa costruttrice bavarese che potrebbe essere svelato ufficialmente entro la fine di quest’anno: stando alle ultime indiscrezioni BMW dovrebbe presentare l’ultima nata nella cornice offerta dal Salone di Parigi di Ottobre o dal Salone di Los Angeles di inizio dicembre.

Tuttavia, pare che la casa costruttrice dell’elica bianco/blu stia lavorando anche su una inedita X8, versione per così dire più sportiveggiante della maestosa X7. I rumors sulla nuova X8 derivano dal fatto che BMW avrebbe già provveduto a registrare il nome X8 presso vari uffici brevetti in diverse regioni del globo. La registrazione della sigla sarebbe un chiaro, evidente ed inequivocabile segno che BMW abbia già deciso di lanciare la nuova X8 sui vari mercati internazionali con particolare riferimento a USA e Cina.

Tuttavia, sulla nuova BMW in procinto di nascere non si conosce ancora molto. Con ogni probabilità la X8, come anticipato poc’anzi, sarà una versione più sportiva della futura X7: lo stesso Klaus Frohlich, responsabile dello sviluppo di modelli BMW, ha così lasciato intendere (in una recente intervista concessa ad Autocar) affermando: “E’ ancora presto per parlare della X8. Tuttavia vi posso anticipare che una delle prime decisioni che ho preso quando ho lavorato sulla strategia di prodotto è stata quella di prendere la X5 e dare vita alla X6”.

Stando a queste parole, probabilmente, la futura X8 potrebbe godere di un tetto più rastremato della X7 sulla falsariga di quanto avviene proprio tra X5 e X6. La maggiore sportività della X8 rispetto alla X7 deriverebbe dal fatto che godrebbe “soltanto” dei classici cinque posti disposti su due file anzichè dei sette posti offerti su tre livelli di sedili. In ogni caso niente è ancora stato deciso ufficialmente: difatti lo stesso Frohlich non avrebbe mancato di affermare che “ogni vettura deve avere un proprio carattere distintivo e, al momento, ci sono ancora diverse aree di intervento su cui valutare bene cosa fare”.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati