Kia Telluride: la versione di serie può arrivare già nel 2018

Kia Telluride: la versione di serie può arrivare già nel 2018

Inizialmente sarà venduta solamente in Nord America

Kia Tellirude - A poco più di due anni dalla presentazione del prototipo, il SUV full-size del marchio coreano è prossimo alla versione di produzione, attesa già entro la fine dell'anno, per poi venir venduta in Nord America. Sarà al massimo ad otto posti ed avrà tantissima tecnologia a bordo.
Kia Telluride: la versione di serie può arrivare già nel 2018

Poco più di due anni fa, al Salone di Detroit 2016, era stata presentata la Kia Telluride Concept, un prototipo di SUV full-size della casa coreana. Questo modello è ora atteso nella versione di serie, dopo essere stato visto mentre era impegnato nei consueti test di collaudo. Il primo mercato su cui dovrebbe sbarcare è quello nordamericano, dove questa categoria di veicoli ha molto successo, ma non è escluso possa arrivare anche in altri continenti, compresa l’Europa. La versione di produzione dovrebbe venir presentata entro la fine del 2018, per poi arrivare sul mercato ad inizio 2019.

La Kia Tellirude (nome da confermare ufficialmente) riprenderà ovviamente numerosi elementi della versione concept, come il frontale squadrato e muscoloso, anche se non mancherà più di un dettaglio modificato. Lo spazio sarà uno dei temi principali del SUV full-size, che potrà accogliere fino ad un massimo di otto passeggeri, ma in alcune versioni dovrebbe arrivare al massimo a sette, rendendo l’abitacolo premium. Ancora da confermare il grande tetto panoramico, visto nel prototipo, mentre non dovrebbero mancare i due grandi schermi per l’intrattenimento.

A questo proposito, il sistema di infotainment della casa coreana offrirà la compatibilità con gli smartphone, grazie ad Apple CarPlay e Android Auto, così come connettività Wi-Fi e navigatore. Ci saranno numerosi sistemi di assistenza alla guida: dalla frenata di emergenza alla telecamera a 360 gradi, passando per il rilevamento dei pedoni ed il monitoraggio degli angoli ciechi. Per quanto riguarda i motori, la concept aveva un propulsore ibrido da 400 CV, ma al lancio dovrebbe venir proposto con una versione aggiornata del V6 aspirato da 3.3 litri della Sorento, mentre la versione elettrificata dovrebbe arrivare solamente in un secondo momento.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati