Porsche Mission E: al volante c’è Mark Webber [VIDEO]

L'arrivo sul mercato è previsto il prossimo anno

Porsche Mission E - La nuova vettura 100% elettrica del marchio tedesco arriverà il prossimo anno, ma il prototipo è stato provato dall'ex pilota di Formula 1 Mark Webber. L'australiano è impegnato sul sulla pista di Weissach, il circuito dove il marchio effettua i propri test.
Porsche Mission E: al volante c’è Mark Webber [VIDEO]

La Porsche Mission E è la nuova sportiva elettrica del marchio tedesco, il cui arrivo sul mercato è previsto per il prossimo anno. Aspettando la presentazione ufficiale, la vettura è stata vista più volte nel corso dei test di collaudo, sia con le foto spia che con alcune immagini ufficiali, come quelle relative alla linea di produzione del prototipo pre-serie. Ora la casa di Zuffenhausen ha rilasciato un nuovo video sul prototipo della vettura elettrica, con al volante l’ex pilota di Formula 1 Mark Webber, impegnato sulla pista di Weissach, il circuito dove il marchio effettua i propri test.

La vettura è ancora molto camuffata, come era già accaduto nei precedenti avvistamenti, con i fari anteriori ancora da scoprire, mentre il paraurti potrebbe essere quello definitivo. La Porsche Mission E ricorda un po’ le linee della Panamera, ma con numerosi elementi inediti e specifici, vista la presenza del powertrain elettrico. A questo proposito, si tratterà di un propulsore da oltre 600 cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi. Un punto di forza sarà l’autonomia, con 500 km con una ricarica e la possibilità di recuperare l’80% dell’energia in 15 minuti.

Questo modello sarà solamente il primo a zero emissioni per la casa tedesca, visto che recentemente è stata presentata già una Mission E Cross Turismo, con un design e delle dotazioni tecniche già proiettate verso la produzione di serie. Il crossover elettrico è stato mostrato all’ultimo Salone di Ginevra e dovrebbe arrivare non troppo tempo dopo la Mission E.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati