WP_Post Object ( [ID] => 524994 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-05-22 17:39:26 [post_date_gmt] => 2018-05-22 15:39:26 [post_content] => Audi RS6 - In un futuro non troppo lontano le BMW M5 e le Mercedes-AMG E63 potrebbero avere una nuova antagonista che risponde al nome di Audi RS6. Allo stato attuale, infatti, le potenti ed esclusive berline su citate non hanno una antagonista vera e propria in quanto il marchio dei "quattro anelli" offre la sua RS6 soltanto in versione Avant ossia Station Wagon. Si tratta di una tradizione di lunga data visto che Audi non ha offerto la sua RS6 in versione berlina (tranne sporadicamente due generazioni fa), difatti la variante più potente e prestazionale della A6 è sempre stata offerta in versione Avant: dal 2002 ed attraverso tre generazioni la RS6 ha sempre rappresentato il "non plus ultra" di Audi nel segmento delle Station Wagon prestazionali. Tuttavia, a breve qualcosa potrebbe cambiare e a tal riguardo sono sempre più insistenti le voci che reclamano l'idea di una imminente Audi RS6 berlina. Di recente la stessa rivista tedesca Autobild ha auspicato la nascita di una variante berlina in accostamento alla classica Station Wagon. L'inedita berlina sarebbe molto gradita a livello commerciale nei Paesi orientali dove le berline potenti riscuotono un buon successo. Inoltre l'inedita versione berlina potrebbe godere di un miglior appeal nelle vendite visto che le immatricolazioni delle vetture Station Wagon stanno subendo una lieve flessione. Stando così le cose c'è già chi ha provato ad immaginare come potrebbe essere una futura Audi RS6 berlina: nella fattispecie Tobias Büttner, un disegnatore automotive, ha proposto una sua personale rappresentazione di come potrebbe essere l'inedita, potente e prestazionale berlina del costruttore di Ingolstadt. Partendo dalla base stilistica offerta dall'attuale e nuova generazione di Audi A6, il disegnatore tedesco ha impreziosito la nuova nata con molti dettagli stilistici propri di Audi Sport come ad esempio le voluminose prese d'aria integrate nella parte bassa della calandra e i generosi e classici terminali di scarico ovali. A livello motoristico, l'ipotetica Audi RS6 berlina potrebbe essere equipaggiata con il moderno propulsore V8 4.0 twin turbo da circa 605 cv. [post_title] => Audi RS6: la nuova prima volta della berlina? [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-rs6-la-prima-volta-della-berlina-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-05-23 11:25:11 [post_modified_gmt] => 2018-05-23 09:25:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=524994 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS6: la nuova prima volta della berlina? [RENDERING]

Affiancherebbe la futura versione Avant

Per la prima volta nel corso della storia del modello, Audi potrebbe dar vita alla versione berlina della sua potente e prestazionale RS6
Audi RS6: la nuova prima volta della berlina? [RENDERING]

Audi RS6 – In un futuro non troppo lontano le BMW M5 e le Mercedes-AMG E63 potrebbero avere una nuova antagonista che risponde al nome di Audi RS6. Allo stato attuale, infatti, le potenti ed esclusive berline su citate non hanno una antagonista vera e propria in quanto il marchio dei “quattro anelli” offre la sua RS6 soltanto in versione Avant ossia Station Wagon. Si tratta di una tradizione di lunga data visto che Audi non ha offerto la sua RS6 in versione berlina (tranne sporadicamente due generazioni fa), difatti la variante più potente e prestazionale della A6 è sempre stata offerta in versione Avant: dal 2002 ed attraverso tre generazioni la RS6 ha sempre rappresentato il “non plus ultra” di Audi nel segmento delle Station Wagon prestazionali.

Tuttavia, a breve qualcosa potrebbe cambiare e a tal riguardo sono sempre più insistenti le voci che reclamano l’idea di una imminente Audi RS6 berlina. Di recente la stessa rivista tedesca Autobild ha auspicato la nascita di una variante berlina in accostamento alla classica Station Wagon. L’inedita berlina sarebbe molto gradita a livello commerciale nei Paesi orientali dove le berline potenti riscuotono un buon successo. Inoltre l’inedita versione berlina potrebbe godere di un miglior appeal nelle vendite visto che le immatricolazioni delle vetture Station Wagon stanno subendo una lieve flessione.

Stando così le cose c’è già chi ha provato ad immaginare come potrebbe essere una futura Audi RS6 berlina: nella fattispecie Tobias Büttner, un disegnatore automotive, ha proposto una sua personale rappresentazione di come potrebbe essere l’inedita, potente e prestazionale berlina del costruttore di Ingolstadt. Partendo dalla base stilistica offerta dall’attuale e nuova generazione di Audi A6, il disegnatore tedesco ha impreziosito la nuova nata con molti dettagli stilistici propri di Audi Sport come ad esempio le voluminose prese d’aria integrate nella parte bassa della calandra e i generosi e classici terminali di scarico ovali. A livello motoristico, l’ipotetica Audi RS6 berlina potrebbe essere equipaggiata con il moderno propulsore V8 4.0 twin turbo da circa 605 cv.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Alan

    23 Maggio 2018 at 11:01

    Guardate che il modello di ormai due generazioni fa aveva la variante sedan.

Articoli correlati