DS 3 Crossback: al Salone di Parigi 2018 in versione elettrica?

DS 3 Crossback: al Salone di Parigi 2018 in versione elettrica?

Dovrebbe avere un'autonomia di circa 450 chilometri

DS 3 Crossback - Dopo averla pizzicata sulle strade nei test di collaudo, la nuova vettura del marchio del gruppo PSA dovrebbe fare il suo arrivo il prossimo mese di ottobre all'appuntamento parigino. Ancora da capire se in versione definitiva o come concept car.
DS 3 Crossback: al Salone di Parigi 2018 in versione elettrica?

Nei mesi scorsi vi abbiamo mostrato i muletti della DS 3 Crossback, impegnati nei test su strada invernali, mentre ora arrivano indiscrezioni sulla presentazione di questo modello, che potrebbe avvenire il prossimo ottobre al Salone di Parigi 2018. A riportarlo è Auto Express, secondo cui questo veicolo sarà completamente elettrico e sarà il primo modello del gruppo PSA ad adottare la nuova architettura e-CMP, anticipando dunque i modelli Peugeot o Citroen, a causa del posizionamento di DS come marchio chiave del gruppo per quanto riguarda la tecnologia.

Resta da capire se verrà presentato inizialmente come concept e solamente qualche mese più tardi si presenterà nella versione di serie, oppure se già all’appuntamento francese vedremo la DS 3 Crossback definitiva. Non resta che attendere i prossimi mesi, mentre le prime indiscrezioni da sotto il cofano raccontano di un motore da 115 cavalli ed un pacco batteria fino a 50 kWh, in modo da garantire circa 450 chilometri di autonomia. Se sarà confermata, si tratterà di una percorrenza sicuramente interessante, per poter utilizzare questo veicolo non solamente all’interno delle città.

La DS 3 Crossback dovrebbe diventare, così, una rivale diretta sul mercato della Hyundai Kona Electric, presentata all’ultimo Salone di Ginevra e la cui autonomia, nella versione con batteria da 64 kWh, è di poco meno di 500 chilometri. L’arrivo sulle strade del modello del gruppo PSA dovrebbe avvenire nel corso del 2019 e sarà il preludio all’arrivo di altre due versioni completamente elettriche, su altri modelli del gruppo: in primis su Peugeot 208 e Opel Corsa, sempre basati sulla stessa piattaforma e-CMP.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati