GFG Sibylla, la lussuosa berlina elettrica sarà al Concorso d’Eleganza Villa d’Este [FOTO]
Anteprima italiana il 26 e 27 maggio
Dopo il debutto assoluto allo scorso Salone di Ginevra, la GFG Sibylla Concept, nuova creatura di GFG Style, il Centro stile torinese fondato da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro nel 2016, sarà in anteprima italiana al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.
Il prototipo di berlina elettrica lussuosa, accompagnato da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, concorrerà il prossimo 26 e 27 maggio insieme ad altri concept e one-off per il “Concorso d’Eleganza Design Award“.
La GFG Sibylla, che nasce nell’anno dell’80° compleanno di Giorgetto Giugiaro, vuole così celebrare un’intera vita dedicata al design di icone automobilistiche. Dalla matita di Giorgetto Giugiaro è venuto fuori il disegno di questo prototipo di berlina elettrica di lusso quattro porte, con abitacolo a quattro posti, sviluppata in collaborazione con Envision, azienda leader cinese nelle gestione intelligente dell’energia.
La Sibylla rivisita gli stilemi classici come l’eleganza e le dimensioni generose, uniti alla sportività . Il concept, lungo oltre 5 metri ed alto 1,48 metri, adotta una serie di soluzioni innovative in termini di estetica, accessibilità e funzionalità . Optando per la propulsione elettrica come fonte d’alimentazione, la GFG Sibylla vanta uno spazio interno generoso che ha permesso ai suoi creatori di ripensare il concetto di accessibilità , sfruttando al meglio lo spazio con una serie di soluzioni razionali, funzionali ed ergonomiche sia all’interno che all’esterno del prototipo.