Smart fortwo Xtreme: l’ultima con motore Brabus

Smart fortwo Xtreme: l’ultima con motore Brabus

Serie limitata a 109 esemplari

Prima di passare a motori completamente elettrici, Smart in collaborazione con Brabus ha dato vita alla Xtreme, una serie speciale che rappresenta il canto del cigno delle citycar firmate dal costruttore di Bottrop.
Smart fortwo Xtreme: l’ultima con motore Brabus

Cambio della guardia in casa Smart Brabus: prima di passare il testimone alla Smart EQ fortwo, che sarà dotata di un propulsore completamente elettrico in grado di regalare prestazioni ragguardevoli a zero emissioni, il preparatore di Bottrop mette la sua firma sulla fortwo Xtreme, una nuova edizione speciale che segna per l’appunto il passaggio ad una nuova era della sportività per la regina delle citycar.

La Xtreme è infatti l’ultimo esemplare con un propulsore firmato da Brabus che in futuro si dedicherà esclusivamente alla personalizzazione estetica della citycar di casa Mercedes. Dopo una proficua collaborazione durata ben 16 anni e che ha portato alla nascita di 6.660 esemplari “pepati”, la nuova limited edition firmata Brabus è stata realizzata in esclusiva per il mercato italiano.

L’inedita Smart fortwo Brabus Xtreme porta la firma di Bodo Buschmann, CEO e fondatore di Brabus, che dal 2002 ha regalato alla piccola Smart la sua anima più sportiva. La nuova Extreme gode di un motore da 898 cc in grado di erogare 109 cv di potenza a 5.750 giri/min e 170 Nm di coppia a 2.000 giri: numeri che permettono alla piccola tedesca di vantare uno 0/100 km/h in 9,5 secondi ed una velocità massima di 165 km/h.

La nuova serie limitata Xtreme sarà realizzata in 109 esemplari numerati, tanti quanti sono i cavalli dell’ultima generazione di Brabus. A livello estetico la nuova nata è caratterizzata dall’inedita colorazione “carmine red” e da finiture specifiche quali lo spoiler frontale in grey matt, le minigonne laterali in carmine red/grey matt, gli specchietti in carbon look, l’ alettone posteriore in carmine red e la grembialatura posteriore abbinata all’inserto del diffusore posteriore in matt grey. La Smart fortwo Brabus Xtreme sarà proposta con prezzi a partire da 30 mila euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati