Company Car Drive 2018: PSA tra assistenza alla guida e test drive

Company Car Drive 2018: PSA tra assistenza alla guida e test drive

La DS 7 Crossback ed i SUV Peugeot in primo piano

Company Car Drive 2018 - Anche il Groupe PSA è presente all'appuntamento di Monza, che ha aperto i battenti questa mattina sullo storico circuito. Tra le vetture presenti e disponibili per le prove ci sono la DS 7 Crossback ed i SUV Peugeot, ma anche alcuni modelli Citroen.
Company Car Drive 2018: PSA tra assistenza alla guida e test drive

Questa mattina si sono aperti i battenti all’Autodromo di Monza dell’edizione 2018 di Company Car Drive, l’evento dedicato ai fleet manager ed al business. Tra le case presenti non manca il Gruppo PSA, con tutti i marchi: da Citroen a Peugeot, passando per il ‘top di gamma’ DS. Sono numerose le vetture presenti e disponibili per effettuare i test drive, con in primo piano i sistemi di assistenza alla guida. Tutte le auto a disposizione, infatti, sono equipaggiate con gli ADAS di ultima generazione, ancor più importanti per chi utilizza la vettura per lavoro e sta molte ore al volante.

Per quanto riguarda i test drive, DS porterà la nuovissima DS 7 Crossback, uno dei modelli probabilmente più interessanti per le aziende e, soprattutto, per chi utilizza la vettura come macchina di rappresentanza. L’auto è equipaggiata con motore BlueHDi 2.0 da 180 CV ed è presente nelle versioni Business e Grand Chic. Peugeot, invece, punta sui SUV: i fleet manager potranno testare la 3008 e la 5008. Per chi cerca prestazioni più adrenaliniche, il marchio del Leone proporrà la 308 GTi by Peugeot Sport, con motore THP da 270 CV, ed il Traveller Dangel 4×4 per una mobilità su tutti i terreni ed in tutte le situazioni ambientali. Invece, Citroen porterà in “pista” quattro modelli: una C3 BlueHDi 1.6 100 CV, due C3 Aircross (motorizzate con BlueHDi 1.6 100 CV e con BlueHDi 1.6 120 CV S&S) e tre C4 Cactus BlueHDi 1.6 100 CV.

Company Car Drive 2018 sarà anche l’occasione per incontrare nello stand due “chicche” targate Peugeot: l’ammiraglia 508, ormai prossima al debutto sul mercato italiano, ed il concept Rifter 4×4 che evidenzia le tante possibilità di trasformazione del marchio. Quest’ultima è la show-car, presentata al Salone di Ginevra di marzo, pensata per l’avventura su tutti i tipi di percorsi, con trazione integrale, pneumatici specifici ed altezza dal suolo rialzata di 80 mm. Grazie alla tenda Overland sul tetto, permette di prolungare il viaggio nell’avventura ben oltre il tramonto.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati