Kia Sportage MY 2019: il restyling porta in dote il diesel mild-hybrid [FOTO]

Anche aggiornamenti estetici e tecnologici per il SUV

Nuova Kia Sportage - Kia presenta il restyling della Sportage, la best seller europea del marchio coreana che s'aggiorna nello look e nelle dotazioni tecnologiche.

Kia svela il facelift della Sportage che si caratterizza per una serie di aggiornamenti estetici e tecnologici, ma soprattutto per l’ampliamento delle motorizzazioni con il debutto dell’inedito powertrain ibrido-diesel. Il SUV del costruttore coreano, vero best seller di Kia sul mercato europeo, s’ammoderna sotto tutti i punti di vista per tenere il passo dei concorrenti.

La principale novità della Kia Sportage MY 2019 è nascosta sottopelle e si tratta della motorizzazione 2.0 litri diesel mild-hybrid EcoDynamic+ composta dal propulsore a gasolio affiancato da un sistema di supporto a 48 volt. Lo starter, cuore del dispositivo che fa anche da alternatore, è alimentato da una batteria a 48 V che viene ricaricata con il recupero dell’energia in frenata da parte del generatore e che supporta il motore a gasolio nelle fasi di accelerazione. Secondo quanto dichiarato da Kia, il sistema diesel mild-hybrid riduce del 4% le emissioni di CO2 rispetto ai tradizionali motori a gasolio da 2.0 litri. Il costruttore coreano punta ad un elettrificazione massiccia della gamma: entro il 2025 saranno lanciati 16 nuovi modelli a basso o nullo impatto ambientale.

La nuova Kia Sportage, oltre alla motorizzazione diesel ibrida, proporrà anche il motore diesel CRDi da 1.6 litri, che prenderà il posto del precedente 1.7 CRDi, e sarà disponibile nelle versioni da 115 e 136 CV, con quest’ultima abbinabile anche a cambio automatico e trazione integrale. L’intera rosa di propulsori della nuova Sportage saranno omologati Euro6d-Temp.

Per quanto riguarda l’estetica della Sportage le modifiche riguarda prevalentemente il look di paraurti anteriore e posteriore, le nuove finiture e il design dei cerchi disponibili nelle misure da 16, 17 o 19 pollici. Per gli esterni Kia propone cinque nuove tinte carrozzeria, abbinabili a nuove cromature e protezioni metalliche per il sottoscocca. La nuova Sportage GT Line porta al debutto una nuova calandra con paraurti impreziosito da finiture nere e dettagli dark chrome per minigonne laterali e portellone posteriore.

Nell’abitacolo della nuova Kia Sportage c’è un rivisto ed evoluto quadro strumenti, nuove finiture e un nuovo volante che integra una serie di comandi per gestire diverse funzionalità tecnologiche. Il sistema d’infotainment da 8 pollici equipaggia gli allestimenti più ricchi della gamma della nuova Sportage, completi anche di diversi sistemi di sicurezza attiva come il dispositivo che rileva la stanchezza del conducente, l’Auround View Monitori e lo Smart Cruise Control con Stop&Go.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati