Lamborghini Urus, look ad hoc per il monomarca Super Trofeo Europe [FOTO]

Sarà la lead car in pista

Lamborghini Urus - Lamborghini porta la Urus in pista investendola del ruolo di lead car della competizione monomarca Lamborghini Super Trofeo Europe.

Lamborghini porta la Urus in pista, ma non per una competizione. Il SUV del Toro ricoprirà il ruolo di lead car nel corso degli appuntamenti del trofeo monomarca Lamborghini Super Trofeo Europe. Per l’occasione la Urus assumerà un look specifico, mostrato da alcune foto che Lamborghini ha pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Il costruttore di Sant’Agata Bolognese, oltre alle immagini, non ha fornito particolari o dettagli su questa versione della Urus. Visivamente le modifiche appaiono limitate anche alcune stripes e grafiche che ne accentuano la grinta, accompagnate dalle decalcomanie degli sponsor applicate su vari punti della carrozzeria.

La serie monomarca Lamborghini Super Trofeo Europe ha già corso a Monza e a Silverstone in questa stagione, con quattro altri appuntamenti in calendario per il 2018: Misano a giugno, Spa-Francorchamps a luglio, Nurburgring a settembre e Vallelunga a novembre.

Nonostante il ruolo per il momento “marginale” ritagliato alla Urus nel motorsport, l’intenzione di Lamborghini è di lanciare il suo SUV nelle mondo delle competizioni, ma resta ancora da decidere in che modo. I tecnici del marchio emiliano guarderanno con grande attenzione la performance della Bentley Bentayga alla cronoscalata della Pikes Peak tra poche settimane, da dove potrebbero arrivare informazioni utili per la decisione di Lamborghini. Una manifestazione ideale per mettere in mostra le capacità fuoristradali della Urus potrebbe essere la Dakar, vedremo.

Nel frattempo in casa Lamborghini si sta già lavorando per ampliare la gamma della Urus con la variante ibrida plug-in del SUV attesa a fine 2019. Su questa versione potremmo ritrovare lo stesso powertrain della Porsche Panamera S E-Hybrid con motore V8 biturbo 4.0 litri affiancato da un unità elettrica per una potenza complessiva di 680 CV e 850 Nm di coppia massima.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati