Nuova Peugeot 508 protagonista al Salone dell’Auto di Parco Valentino

La berlina del Leone sarà all'evento torinese

Peugeot 508 2018 - La nuova Peugeot 508, berlina-coupé con forme da fastback, sarà tra le vetture che animeranno il Salone dell'Auto di Torino, in programma a Parco Valentino dal 6 al 10 giugno prossimo.
Nuova Peugeot 508 protagonista al Salone dell’Auto di Parco Valentino

Al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, in programma dal 6 al 10 giugno prossimo, Peugeot sarà protagonista con la nuova 508. L’ammiraglia del Leone ha scelto il palcoscenico torinese, suggestivo appuntamento espositivo all’aperto, per mostrare al pubblico tutte le novità che porta in dote la nuova berlina di Peugeot.

La nuova Peugeot 508 ha un silhouette da berlina-coupé a cinque porte di tipo fastback, con un aspetto che unisce l’eleganza alla sportività. Il design è sinuoso, con il frontale ispirato al prototipo Instinct Concept presentato da Peugeot lo scorso anno al Salone di Ginevra. Dotata di fari anteriori verticali a LED opalescenti, la nuova 508 è priva di cornici ai finestrini, elemento che esalta le doti da coupé così come la sua altezza di 1,4 metri. Il posteriore è caratterizzato dall’ampio portellone con i fanali che configurano il distintivo artiglio tipico degli ultimi modelli di Peugeot.

Altrettanto innovativo è l’abitacolo della nuova 508, con l’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit a dominare gli interni con il display touch e il volante di dimensioni ridotte. Tante le tecnologie e i sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo della berlina francese, come il Night Vision, al debutto nel segmento, che consente di ampliare la luminosità oltre la classica portate rendendo più sicura la guida notturna.

La nuova Peugeot 508 sarà in consegna in Italia a partire da ottobre, con motorizzazioni benzina PureTech e diesel BlueHDI, con potenze tra 130 e 225 CV, e prevalentemente abbinata al nuovo cambio automatico EAT8 a 8 marce. Nel frattempo il marchio francese ha lanciato la 508 First Edition, versione speciale da 100 unità (già ordinabile), con motore BlueHDi 180 e look specifico. Disponibile nelle tinte carrozzeria Rosso Ultimate o Blu Scuro metallizzato, la Peugeot 508 First Edition ha un prezzo di 48.000 euro.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati