Parco Valentino 2018: la prima della Jeep Trailcat e le novità di FCA

L'evento si svolgerà dal 6 al 10 giugno a Torino

Parco Valentino 2018 - Si avvicina l'appuntamento con il Salone di Torino, in programma tra due settimane, ed il Gruppo FCA sarà presente in massa: dalla prima italiana della concept Jeep da 707 cavalli, passando per i modelli Alfa Romeo, Fiat, Abarth e Lancia, con una zona test drive.
Parco Valentino 2018: la prima della Jeep Trailcat e le novità di FCA

Tra un paio di settimane (6-10 giugno) aprirà i battenti l’edizione 2018 di Parco Valentino, il Salone dell’auto di Torino, giunto alla sua quarta edizione. Tra le protagoniste ci sarà il Gruppo FCA, con tutti i suoi marchi, tra le installazioni all’interno del parco e gli eventi in giro per la città piemontese. Una delle attrazioni principali sarà il debutto italiano della concept Jeep Trailcat: presentata nel 2016 all’Easter Jeep Safari, è un modello spinto dal motore sovralimentato HEMI Hellcat V8 da 6,2 litri e 707 CV di potenza, con dotazioni Mopar e numerosi elementi estetici caratteristici. Sarà impegnata nella Supercar Night Parade, in programma il 6 giugno.

Restando sul marchio Jeep, saranno esposti i modelli Renegade, Compass e Wrangler, in particolare quest’ultima, vera e propria icona del marchio, con le caratteristiche 4×4 ed un design moderno, ma sempre fedele all’originale. Dall’avventura alla sportività, con Alfa Romeo: il marchio del Biscione esporrà la Stelvio Quadrifoglio, il primo SUV della storia del brand ed il più veloce al mondo della sua categoria. Spinta dal motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV, lo scorso settembre, sul circuito del Nürburgring, ha ottenuto il record sul giro in 7’ 51”7. Sarà esposta anche la Giulia Veloce Ti.

Passando a Fiat, sarà la 500 Collezione ad essere in primo piano: dopo aver calcato le passerelle nella presentazione in Europa, arriva al Salone di Torino, dove potrà essere ammirata dal grande pubblico. Saranno presenti anche la 500X Mirror e la Panda City Cross, mentre per quanto riguarda Abarth saranno la 595 Pista e la 124 GT a farsi notare nel parco piemontese. Non mancherà nemmeno Lancia, con la sua Ypsilon da oltre trent’anni sulla breccia dell’onda. Le vetture non saranno solamente esposte, nelle classiche installazioni, ma sarà presente un’area test drive, dove potranno venir provate dal pubblico la maggior parte delle vetture del Gruppo FCA.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati