Abarth Day 2018: sette raduni europei per gli appassionati dello Scorpione

Protagoniste le 595, 124 spider, 124 Rally e preziosi esemplari storici costruiti a partire dal 1949

Dopo il grande successo dell'edizione 2017 sono tornati gli Abarth Day 2018, eventi che ormai sono diventati un vero e proprio must per gli appassionati del brand dello Scorpione.
Abarth Day 2018: sette raduni europei per gli appassionati dello Scorpione

Dopo il successo dell’edizione 2017, dove hanno partecipato ben 100.000 membri dello Scorpionship (community che riunisce oltre 100.000 fan di Abarth ed attualmente attiva in 10 Paesi), sono tornati gli Abarth Day, eventi che ormai sono diventati un vero e proprio must per gli appassionati del brand dello Scorpione. Quest’anno sono sette gli appuntamenti europei in altrettanti circuiti che sono chiamati a fare da sfondo al più grande raduno itinerante per i  fan del marchio Abarth. Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso 5 maggio in Austria presso il circuito del Salzburgring, mentre da questo mese gli appuntamenti verranno replicati fino al prossimo settembre.

Protagoniste assolute degli Abarth Day 2018 saranno le vetture dello Scorpione, di ieri e di oggi, che daranno vita a emozionanti test drive sia su pista sia sulle strade nei dintorni degli autodromi: nello specifico i riflettori saranno puntati sulle Abarth 595 e Abarth 124 spider, oltre che su preziosi esemplari storici costruiti a partire dal 1949. Inoltre, in ciascun circuito del calendario Abarth Day 2018 saranno allestite aree dedicate all’esposizione della gamma attuale e delle auto storiche dello Scorpione, “macchine da corsa che hanno fatto la storia dell’automobilismo grazie alla genialità di quel Karl Abarth che ha votato la sua passione alle gare e alla continua ricerca delle migliori prestazioni anche su vetture di normale produzione”.

In ciascun autodromo sarà prevista un’apposita area entertainment pensata per gli appassionati Abarth di tutte le età: sarà possibile partecipare alle tante iniziative programmate per tutto l’evento tra cui, ad esempio, vestire i panni del navigatore, sedersi al suo posto e, con alla guida un vero pilota professionista, provare le performance della potente Abarth 124 rally. Il calendario degli Abarth Days 2018 è il seguente:

5 maggio – Salzburgring (Austria)

2 giugno – Ouest Parisien (Francia)

23 giugno – Circuito Vasco Sameiro (Portogallo)

30 giugno – Rockingham Motor Speedway (Regno Unito)

30 giugno – Ascari Circuit – Malaga (Spagna)

Agosto – Baden Airpak (Germania)

Settembre – Autodromo di Varano de’ Melegari (Italia)

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati