BMW i8 Roadster, consegnati i primi 18 esemplari [FOTO]

Tutti in versione limitata First Edition

BMW i8 Roadster - BMW ha consegnato le prime 18 i8 Roadster First Edition caratterizzate da un ulteriore incisione con numero progressivo che ne incrementa l'esclusività.

BMW ha voluto riservare un trattamento speciale per i primi clienti che hanno ordinato la nuova i8 Roadster. Così i proprietari dei primi 18 esemplari dalla i8 Roadster, tutti della serie limitata di lancio First Edition, sono stati ricevuti al BMW Welt di Monaco di Baviera dove hanno preso in consegna le proprie nuove vetture in occasione di un cerimonia organizzata ad hoc.

Le prime 18 BMW i8 Roadster First Edition sono state acquistate dai membri del club internazionale della sportiva bavarese open top. Oltre alla targhetta identificativa “First Edition” ognuna di queste 18 i8 Roadster First Edition è stata ulteriormente impreziosita da un’incisione che riporta il numero progressivo da 1 a 18. In più ci sono anche alcuni dettagli ceramici nell’abitacolo, le finiture in fibra di carbonio, il sistema audio Harman Kardon e la tecnologia che all’apertura delle porte proietta sull’asfalto il logo i8.

La BMW i8 Roadster, accompagnata sul mercato dal restyling della i8 Coupé, è dotata di monoscocca in fibra di carbonio e di tetto apribile elettronicamente in 15 secondi. Ad alimentare la sportiva dell’Elica è un powertrain ibrido plug-in da 374 CV che sfrutta il tre cilindri benzina 1.5 turbo da 231 CV e l’unità elettrica da 143 CV con pacco batterie da 11,6 kWh. Capace di percorrere fino a 55 km in modalità elettrica, la i8 Roadster accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi ed ha una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati