Brabham BT62, la velocissima hypercar in azione sulla pista di Phillip Island [VIDEO]

Nuovo bolide australiano da 710 CV

Brabham BT62 - Brabham Automotive ha rilasciato un nuovo video in cui ci mostra all'opera la BT62, nuova hypercar da 710 CV, che corre veloce tra le curve della pista australiana di Philipp Island.
Brabham BT62, la velocissima hypercar in azione sulla pista di Phillip Island [VIDEO]

Un video del nuovo brand Brabham Automotive ci mostra la supercar BT62 recentemente svelata sulla pista australiana di Philipp Island dove ha svolto alcuni test ad alta velocità che hanno visto coinvolto in prima persona David Brabham, amministratore delegato del marchio nonché pilota più volte vincitore della 24 Ore di Le Mans. 

L’hypercar per la pista BT62, primo modello di Brabham Automotive, è stata svelata alcune settimane fa a Londra. Si tratta di una supercar estrema orientata alla performance e sviluppata per essere utilizzata esclusivamente sui circuiti, in grado di produrre oltre 1.200 kg di carico aerodinamico.

La potenza della Brabham Automotive è assicura da un motore V8 aspirato da 5.4 litri che sviluppa 710 CV e 666 Nm di coppia ed è abbinato al cambio sequenziale a 6 marce. Il marchio australiano non ha rivelato ancora dati relativi alle prestazioni, affermando solo che la BT62 ha un peso complessivo, a secco, di soli 972 chilogrammi che fa presumere grandi capacità di performance.

Il nostro intento era quello di produrre un’auto che ristabilisse la connessione tra veicolo e conducente, senza compromettere le prestazioni o la sicurezza“, ha affermato David Brabham, che ha aggiunto: “Doveva essere più veloce dell’attuale serie di vetture da corsa GT, ma bilanciare al meglio le prestazioni con l’affidabilità“. Per far ciò, dal punto di vista tecnico la BT62 monta ammortizzatori Ohlins regolabili, freni in carbonio Brembo e pneumatici slick Michelin.

Paul Birch, Director of Technology and Engineering di Brabham Automotive, ha dichiarato: “Per dare l’idea di quanto sia veloce la nostra vettura durante i test abbiamo superato il record ufficiale del giro sulla pista di Philipp Island. Non siamo scesi in pista per conquistare il primato del circuito, che non è stato registrato ufficialmente, ma questo dimostra il potenziale dell’auto“. Brabham produrrà 70 esemplari della BT62 nell’impianto della società ad Adelaide, con le prime consegne dell’hypercar previste entro fine anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati