Ford Mustang Shelby GT500: la nuova generazione si avvicina [TEASER]

Ford Mustang Shelby GT500: la nuova generazione si avvicina [TEASER]

Sarà spinta da un motore V8 da oltre 700 cavalli

Ford Mustang Shelby GT500 - E' stato proposto un nuovo teaser dellavettura dell'Ovale Blu, che diventerà la Ford stradale più potente di sempre. Questo modello verrà spinto dal motore V8 sovralimentato da 5.2 litri da oltre 700 CV.
Ford Mustang Shelby GT500: la nuova generazione si avvicina [TEASER]

La nuova generazione della Ford Mustang Shelby GT500 si avvicina sempre più ed ora è stato proposto un nuovo teaser, con un’immagine della vettura dall’alto, dove si possono notare alcuni dettagli esterni di questo modello, dopo le foto spia che avevamo mostrato nelle scorse settimane. La casa dell’Ovale Blu ha parlato di uno dei dodici nuovi modelli sotto il marchio Ford Performance lanciato entro il 2020, ma la presentazione della vettura dovrebbe avvenire prima: si parla già dei mesi conclusivi di quest’anno o, al più tardi, all’inizio del 2019, per poi entrare in produzione nel corso dei mesi successivi.

Tornando al teaser odierno, la Shelby GT500 viene mostrata con una livrea blu brillante, con strisce bianche a contrasto. Tra le caratteristiche visibili dall’immagine possiamo notare l’enorme alettone posteriore in fibra di carbonio ed un’ampia apertura del cofano. Precedentemente era stato mostrato un teaser del frontale di questo modello, seppur in penombra, con una fascia anteriore ridisegnata ed il distintivo del cobra Shelby al centro. Questa nuova generazione sarà dotata anche di novità dal punto di vista tecnologico, con tutte le più recenti dotazioni.

Le novità maggiori arriveranno sotto il cofano, dove è già stata confermata la presenza di un motore V8 sovralimentato da 5.2 litri, con una potenza superiore ai 700 cavalli, rendendola la più potente Ford omologata per la strada mai realizzata. La potenza dovrebbe arrivare attorno ai 740 CV per prestazioni di altissimo livello, come una velocità massima di quasi 350 km/h. Il propulsore sarà abbinato ad un cambio automatico DCT, ma sarà disponibile anche quello manuale a sei rapporti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati