BMW sta realmente pensando ad un Suv cabrio? [RENDERING]

Il costruttore bavarese ha parlato di "un argomento molto interessante"

BMW non ha smentito le voci sul probabile arrivo sul mercato di una inedita variante a cielo aperto di un suo Suv già in commercio.
BMW sta realmente pensando ad un Suv cabrio? [RENDERING]

In principio fu la Range Rover Evoque Cabrio che nel 2015 diede il via ad un inedito segmento di mercato, quello dei Suv a cielo aperto. Lanciata come un vero e proprio azzardo, a circa tre anni di distanza dalla presentazione ufficiale della variante col tetto in tela, Land Rover si è detta più volte soddisfatta dell’andamento commerciale della sua originale convertibile, soprattutto sul mercato europeo.

Evidentemente, l’interesse generato dall’unica Suv cabrio disponibile sul mercato ha catturato l’attenzione anche di altri costruttori. Un esempio potrebbe essere rappresentato da BMW: la casa costruttrice bavarese ha infatti lasciato intendere che potrebbe dedicarsi alla progettazione di un inedito Suv cabrio. Allo stato attuale, proprio per preservare ogni segmento di mercato relativo ai Suv, BMW gode di un’ampia gamma di tutto rispetto costituita da X1, X2, X3, X4, X5 e X6.

A breve la già ricca gamma di Suv firmati BMW potrebbe essere ulteriormente arricchita dalla futura presenza a listino della X7 e della probabile X8. Non solo: come detto, il costruttore bavarese avrebbe strizzato l’occhio anche verso una probabile Suv a cielo aperto. Nel corso di un’intervista rilasciata di recente a DigitalTrends, BMW avrebbe visto di buon occhio la nascita di una variante a cielo aperto di un Suv già in commercio.

Nello specifico, Ralph Mahler, Responsabile della strategia prodotto di BMW, avrebbe affermato al riguardo: “E’ davvero un argomento interessante che abbiamo affrontato anche in passato. Vuoi o non vuoi, ci potrebbe essere una possibilità, ci potrebbe essere un mercato. Al momento abbiamo una nostra gamma molto ricca di Suv in cui non c’è una variante cabrio, ma comunque resta una questione molto interessante”. 

In tal contesto e senza perdere tempo c’è chi ha già provato ad immaginare l’aspetto di un ipotetico Suv BMW in versione cabrio: il designer Theophilus Chin, infatti, ha lavorato su una possibile variante a cielo aperto dell’attuale BMW X6 dando vita ad un rendering che si fa apprezzare per i contenuti stilistici mostrati e la pulizia di linee. Che sia davvero arrivato il momento per BMW di pensare ad una vettura di questo tipo?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati