Nissan e-NV200: iniziate le consegne della nuova generazione del van [FOTO]

Già oltre 4.600 euro gli ordini arrivati dall'Europa

Nissan e-NV200 - La casa giapponese ha iniziato le consegne della nuova generazione del van 100% elettrico. Due versioni disponibili, con una terza nel mercato italiano, ed un'autonomia aumentata fino a 310 chilometri.

Il nuovo van Nissan e-NV200 arriva sulle strade. La casa giapponese, infatti, ha annunciato l’inizio delle consegne della nuova generazione, prodotta per i mercati globali nell’impianto di Barcellona. Questo modello sta avendo una domanda record nelle prenotazioni: oltre 4.600 ordini pervenuti dall’inizio delle vendite a gennaio a livello globale e dallo scorso aprile in Italia. Si tratta dell’unico van sette posti 100% elettrico disponibile in Europa e, per questo motivo, è utilizzato sia per trasporto passeggeri che per il carico, con un vano fino a 4,2 metri cubi di spazio.

I clienti possono scegliere fra due versioni: il van e-NV200 ed e-NV200 Evalia. Entrambi presentano interni versatili che permettono agli utenti di configurare portapacchi, cestini e sedili secondo le proprie esigenze. Con un vano di carico di 4,2 m³, offre spazio a sufficienza per trasportare 2 europallet o un carico di un peso fino a 742 kg. In Italia è prevista anche una versione del van con 5,5 m³. “La mobilità a zero emissioni è il futuro della logistica urbana e rende le consegne dell’ultimo miglio più sostenibili”, ha affermato Gareth Dunsmore, dirigente di Nissan Europe.

La nuova batteria da 40 kWh, che viene prodotta in una struttura dedicata, ha un’autonomia di percorrenza più estesa, che permette ai clienti di guidare fino ad un’autonomia di 301 km (ciclo WLTP in città) con una singola carica. Si tratta di un aumento di oltre il 60% rispetto alla generazione precedente, per viaggi più lunghi supportati dall’estesa rete di ricarica rapida CHAdeMO europea.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati