McLaren 720S: vince il premio Red Dot per il design [FOTO]

La vettura di Woking è stata presentata a Ginevra 2017

McLaren 720S - Nuovo riconoscimento per la vettura di Woking, premiata con il Red Dot Award, nella categoria Best of the Best, per il design. La vettura è stata scelta da quaranta giudici internazionali per la sua “simbiosi di estetica e funzionalità innovativa”.

La McLaren 720S prosegue la sua collezione di premi ed aggiunge il Red Dot, nella categoria ‘Best of the Best’ per il design. E’ la seconda volta che il marchio britannico conquista questo riconoscimento, ottenuto nel 2016 con la 570S Coupé. Tornando a quest’anno, la 720S è stata scelta da quaranta giudici internazionali per la sua “simbiosi di estetica e funzionalità innovativa”. I criteri di scelta sono legati ad innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e durabilità ed il premio è uno dei più importanti del settore all’interno del panorama mondiale.

Ricevere il premio Best of the Best dalla giuria del Red Dot Award per il design della 720S è un grande onore per noi – ha detto Rob Melville, Design Director di McLaren Automotive – La McLaren è sempre coraggiosa nel suo approccio con il disegno e la 720S è la perfetta espressione di questa cultura innovativa. Tutti i premi e riconoscimenti ricevuti per il design, il prodotto e l’ingegneria sono la dimostrazione della forza della squadra che abbiamo a Woking e mette in evidenzia l’irresistibile attrazione a trecento sessanta gradi che ha questo incredibile veicolo”.

Il lancio della McLaren 720S è avvenuto poco più di un anno fa, al Salone di Ginevra 2017, ed ha avuto subito ottimi riscontri a livello internazionale, con numerosi riconoscimenti. Tra questi, Auto dell’Anno di EVO per il 2017, Supercar dell’Anno per BBC TopGear Magazine, “Performance Car of the Year 2017” per BBC TopGear Magazine e Auto dell’Anno per il 2017 per CAR Magazine. Oppure “Performance Car of the Year 2018” da Road & Track, ed è stata votata come “Automobile All Star”, ricevendo l’”Editor’s choice” di Car and Driver Magazine.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati