Previsioni traffico e meteo per la festa del 2 giugno 2018

Prevista la parata militare ed una manifestazione a Roma

Festa 2 giugno - E' sabato e, quindi, non ci sono ponti, ma per la Festa della Repubblica è previsto comunque traffico intenso, visto anche un meteo finalmente favorevole. In programma parata militare e manifestazione indetta dal M5S a Roma, con strade chiuse e divieti di sosta.
Previsioni traffico e meteo per la festa del 2 giugno 2018

Si avvicina la Festa della Repubblica del 2 giugno, anche se quest’anno non ci saranno particolari ponti, visto che la giornata cade di sabato, quando buona parte dei lavoratori è già a casa, per il weekend. Comunque, è previsto un po’ di movimento sulle strade ed autostrade italiane, anche grazie ad un fine settimana previsto finalmente con un meteo con il cielo sereno in tutta Italia, con l’unica esclusione dell’arco alpino, dove potrebbero arrivare piogge e temporali soprattutto sabato. Per il resto, sole e temperature estive, con massime ovunque oltre i 25 gradi e vicine ai 30°.

Tornando alla situazione del traffico, non mancheranno molti italiani che si sposteranno per un weekend fuori porta, con probabili code soprattutto nel pomeriggio/sera di venerdì. Le zone con attesa maggiore affluenza sono l’A4 attorno al Lago di Garda, l’A7 per la riviera ligure, l’Autostrada dei Laghi, verso il confine svizzero, e l’A14 Adriatica. Anche al Sud non mancherà qualche coda attorno alle località turistiche, mentre dovrà armarsi di grande calma chi farà rientro in città domenica pomeriggio/sera, visto che le code saranno praticamente garantite.

La festa del 2 giugno ha il suo epicentro a Roma, dove si terrà la classica parata militare ed è prevista anche la manifestazione, indetta dal Movimento 5 Stelle in Piazza Bocca della Verità, per protesta contro la crisi politica. Tornando alla parata, ci saranno numerose strade chiuse. L’area interessata dalle limitazioni alla sosta e al traffico è, oltre ai Fori Imperiali (dove si svolgerà la parata), quella tra via dei Cerchi, il Circo Massimo, via di San Gregorio, viale delle Terme di Caracalla (tratto tra piazzale Numa Pompilio-Porta Capena), piazza Bocca della Verità, via Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia. Divieti di sosta sono previsti anche a piazza di Porta Capena, a piazza Santi Apostoli, a via degli Annibaldi e attorno al Quirinale.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati