Toyota GT86: la Racing Edition Thunder Blue debutta al Japanese Car Meeting

Toyota GT86: la Racing Edition Thunder Blue debutta al Japanese Car Meeting

Il MY 2019 sbarca sul mercato italiano

Toyota lancia sul mercato italiano la nuova GT86 Thunder Blue in occasione dell'edizione 2018 del Japanese Car Meeting di questo primo weekend di giugno
Toyota GT86: la Racing Edition Thunder Blue debutta al Japanese Car Meeting

L’edizione 2018 del Japanese Car Meeting, JCM XVIII, il raduno delle vetture Made in Japan che lo scorso anno ha fatto registrare la presenza di oltre 800 vetture, più di 20.000 partecipanti ed oltre 600 test drive, si terrà a Modena il primo weekend di giugno nei giorni di sabato 2 e domenica 3L’evento sarà l’occasione per vedere dal vivo la nuova Toyota GT86 Racing Edition nel suo nuovo colore “Thunder Blue”.

Il Japanese Car Meeting fa parte delle numerose iniziative per presentare il MY 2019 della sportiva di Casa Toyota che vedono la GT86 impegnata in un calendario fitto di eventi da giugno fino ad ottobre così suddiviso: 2-3 giugno a Modena – Japanese Cars Meeting, 16-17 giugno a Monza – GT Cup 18, 23-24 giugno a Imola – CIV (Campionato Italiano Velocità), 28-29 luglio a Misano – CIV (Campionato Italiano Velocità), 22-23 settembre a Mugello – CIV (Campionato Italiano Velocità), 22-23 settembre a Vallelunga – GT Cup 18, ed infine 6-7 ottobre a Vallelunga – GT Cup 18.

Il forte piglio social della nuova nata si evince anche dal nome scelto per identificare il MY 2019 della sportiva giapponese. Per la prima volta in casa Toyota, infatti, il nuovo nome Thunder Blue è stato scelto direttamente dai follower del brand tramite un sondaggio social suddiviso in più round che ha visto il nuovo nome tagliare per primo la bandiera a scacchi, generando oltre 6.000 interazioni tra commenti, link e e condivisioni.

La nuova Toyota GT86 MY19 Racing Edition, oltre al nuovo colore dedicato Thunder Blue, dispone di un equipaggiamento dedicato che comprende: nuovi sedili riscaldabili in pelle ed Alcantara “Black” con cuciture silver, impianto frenante Brembo con pinza freni di colore rosso, sospensioni anteriori e posteriori Sachs, cerchi in lega da 17″ Black e calotte degli specchietti laterali e spoiler Black, consolle centrale, pannello strumenti e portiere con cuciture silver, portiere e plancia con rivestimenti in pelle e tessuto.

Cuore della nuova nata resta sempre il motore 2.0 quattro cilindri Boxer, capace di sviluppare 200 cv sulla sola trazione posteriore. La versione MY 2019 Racing Edition ha un listino di 35.500 euro e prevede una promozione iniziale che fa scendere il prezzo a 31.200 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati