Nuova Peugeot 508 SW: la casa francese anticipa il suo debutto?

Potrebbe essere mostrata al prossimo Salone di Parigi

Nuova Peugeot 508 SW – Sulla pagina Twitter del costruttore compare una breve sequenza cangiante, che anticiperebbe la variante più versatile della recente berlina
Nuova Peugeot 508 SW: la casa francese anticipa il suo debutto?

In primo piano un codice, criptico e mutevole, sul cui sfondo si intravede un’immagine molto sfocata. Potrebbe essere un’anticipazione della prossima Peugeot 508 SW, ovvero la variante wagon della nuova ampia berlina francese.

Il messaggio su Twitter della casa risulta curioso. In evidenza appare un breve filmato, caratterizzato da un codice mutevole da decriptare, per capire l’identità della vettura celata in prospettiva. Si sospetta possa trattarsi della station wagon legata alla nuova 508, attesa probabilmente al Salone di Parigi programmato ad ottobre, dopo il debutto della versione berlina allo scorso Salone di Ginevra.

La potenziale gamma della 508 SW, valutando la berlina, sarebbe composta dalle medesime unità motrici adottate sul modello presentato, che è animato da unità a benzina PureTech o Diesel BlueHDi con potenze varianti tra i 130 e i 225 cavalli, legate nella maggior parte dei casi a una nuova trasmissione EAT8 otto rapporti.
La gamma potrebbe essere potenziata successivamente anche da una versione GTi. Uan vettura dalla veste più sportiva, spinta dallo stesso motore quattro cilindri 1.6 turbo da 275 cavalli già presente sulla 308 GTi, ma si parla anche di una possibile alternativa ibrida tra quelle proposte.

Gli interni rispetterebbero quanto già visto sulla nuova 508, distinguibili dall’evoluto i-Cockpit a cui sono legati anche differenti sistemi di assistenza alla guida, tra i quali un sofisticato dispositivo Night Vision. All’esterno, poi, a parte l’articolato design frontale che replicherebbe quanto già visto sulla nuova berlina, le differenze riguarderebbero strettamente il profilo laterale e la zona posteriore, consentendo un potenziale aumento della capacità di carico, rispetto ai segnalati 487 litri della berlina.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati