Pagani Huayra BC Roadster avvistata in strada per la prima volta [VIDEO SPIA]

Sarà prodotta in sole 20 unità

Pagani Huayra BC Roadster - La variante roadster dell'esclusiva Pagani Huayra BC è stata catturata sulle strade della provincia modenese. Sarà più leggera della sorella coupé.
Pagani Huayra BC Roadster avvistata in strada per la prima volta [VIDEO SPIA]

La Pagani Huayra BC Roadster è stata filmata per la prima volta, anche se solo per pochissimi istanti. Qualche giorno fa lo youtuber effspot, mentre girava in Italia, si è imbattuto in un prototipo camuffato della Huayra BC Roadster durante dei test sulle strade del modenese, nei pressi della sede di Pagani, a San Cesario sul Panaro.

Dall’avvistamento di pochi secondi della Pagani Huayra BC Roadster, filmata mentre si avvicinava nel senso opposto a chi filmava, si riesce a notare che la supercar scoperta è equipaggiata con lo stesso alettone posteriore della Huayra BC Coupé.

Solitamente le varianti open air delle supercar sono leggermente più lente e più pesanti rispetto alle relative versioni coupé. Questo però non dovrebbe essere il caso della Huayra BC Roadster che secondo le prime indiscrezioni sarà più leggera di circa 80 kg rispetto al modello a tetto fisso, questo significa che la variante roadster dovrebbe fermare l’ago della bilancia al di sotto dei 1.199 chilogrammi.

Sotto il cofano della nuova supercar emiliana ci sarà il motore V12 AMG biturbo 6.0 litri da 800 CV di potenza. Grazie a una serie di ulteriori perfezionamenti su telaio e trasmissione della vettura, la Huayra BC Roadster metterà in strada performance all’altezza delle creature di Pagani. La nuova supercar sarà prodotta in serie limitata di soli 20 esemplari, che presumibilmente sono già stati tutti venduti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati