Al Parco Valentino 2018 SEAT mette in mostra sportività e sostenibilità ambientale

Al Parco Valentino 2018 SEAT mette in mostra sportività e sostenibilità ambientale

Ospite speciale la CUPRA R in edizione limitata

Al Parco Valentino 2018 SEAT punta sulla sportività facendo sfoggio di Arona e Ateca in versione sportiva FR ma senza dimenticare la mobilità sostenibile grazie alla presenza della Ibiza FR alimentata a metano
Al Parco Valentino 2018 SEAT mette in mostra sportività e sostenibilità ambientale

In occasione del Parco Valentino – Salone dell’auto di Torino 2018 (apertura al pubblico dal 6 al 10 giugno) SEAT sfoggia un mix di sportività e sostenibilità ambientale grazie ad una famiglia di prodotti davvero variegata ed in grado di rispondere completamente alle diverse esigenze di svariate tipologie di pubblico. Per quanto concerne il lato più sportivo della gamma, il costruttore di Martorell presenzia alla kermesse torinese con la CUPRA R, vera e propria punta di diamante del brand spagnolo arrivata in Italia come edizione limitata a soli 30 esemplari su un totale di 799 vetture prodotte. Grazie al propulsore 2.0 TSI in grado di erogare ben 300 cv di potenza e 380 Nm di coppia, la raffinata spagnola può vantare un’accelerazione 0-100 km/h in 5,7 secondi ed una velocità massima di 250 km/h.

Affianco alla CUPRA R, spazio alle declinazioni altamente sportive di Arona ed Ateca identificate dalla sigla FR. Nello specifico, allo stand SEAT del Parco Valentino 2018 occhi puntati sui due Suv del marchio spagnolo: la Ateca FR in configurazione 2.0 TDI 4DRIVE DSG e la Arona in versione 1.5 TSI 150 cv, entrambi in allestimento FR a sottolineare la grinta del brand di Martorell grazie a dettagli estetici improntati alla sportività più marcata. Il carattere dinamico e sportivo che caratterizza le versioni FR dei modelli SEAT viene enfatizzato soprattutto nel tetto bicolore, nel doppio terminale di scarico, nei cerchi in lega da 17″ dynamic, nel volante sportivo dalla corona schiacciata, nei sedili sportivi personalizzati, nei mancorrenti e i profili esterni dei finestrini cromati e nei vetri posteriori oscurati per quanto concerne l’Arona FR, e nei cerchi da 19″, nei mancorrenti al tetto, nelle cornici dei finestrini di colore nero, nella griglia dall’esclusivo design in nero lucido e nei fari full LED per quanto riguarda l’Ateca FR.

Sportività marcata ma più sostenibile anche per la SEAT Ibiza FR dotata nello specifico della doppia alimentazione a benzina e metano: la nuova versione sportiva top di gamma, dotata del propulsore 1.0 90 cv abbinato con il cambio manuale a 5 rapporti, ora è disponibile ora in abbinamento a tutti gli allestimenti già presenti in gamma (Reference, Style, XCellence, FR e Business). A livello estetico la SEAT Ibiza FR si distingue per cerchi in lega da 17″ Dynamic, sospensioni sportive, doppio terminale di scarico, cornice dei fari fendinebbia, specchietti esterni e profili dei finestrini in colore nero brillante, vetri oscurati e logo FR su griglia frontale e portellone posteriore.

Pierantonio Vianello, Direttore SEAT in Italia, esprime la propria soddisfazione in merito alle novità che SEAT porta in dote al pubblico del Parco Valentino: “In questo momento, tra i punti fondamentali della nostra strategia ci sono i SUV, che caratterizzano la nostra gamma offrendo una risposta valida e apprezzata dal cliente italiano. Oltre ad Ateca e Arona, alla fine dell’anno arriverà Tarraco (SUV a 7 posti), rendendo così la nostra offerta sempre più completa e appetibile per il mercato italiano. Nel contempo, un altro punto importante è la tecnologia metano, su cui SEAT sta scommettendo come alternativa sostenibile ed efficiente ai motori tradizionali, curandone lo sviluppo per l’intero Gruppo Volkswagen. Poter coniugare questa alimentazione con un allestimento piacevole e sportiveggiante come FR ci permette inoltre di accontentare un ampio ventaglio di Clienti, che qui a Torino potranno testare in prima persona questa interessante combinazione con la Ibiza FR a metano”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati