FCA, Di Maio: “Bene gli investimenti sull’auto elettrica”

FCA, Di Maio: “Bene gli investimenti sull’auto elettrica”

Marchionne ironico: "Sei di Pomigliano e vai in giro in Renault?"

FCA Di Maio Marchionne - Luigi Di Maio, nuovo Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, accoglie positivamente gli investimenti di FCA indirizzati sull'auto elettrica.
FCA, Di Maio: “Bene gli investimenti sull’auto elettrica”

Insediatosi da alcuni giorni come Ministro dello Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche sociali, Luigi Di Maio ha rivolto le sue attenzioni al mondo delle imprese e degli imprenditori. Guardando al futuro del sistema produttivo italiano Di Maio ha fatto parlato anche di auto elettrica e dell’importanza degli investimenti da parte dei colossi dell’industria dell’automotive, a partire da Fiat Chrysler Automobiles.

Il neo ministro Di Maio ha detto: “Dobbiamo spingere gli investimenti nell’auto elettrica. Mi ha fatto piacere sapere che FCA, con Marchionne, investirà diversi miliardi di euro nell’auto elettrica. E’ un cambio di pensiero da parte di FCA che accolgo senza ironia e senza polemica, anzi con molto entusiasmo perché vorrà dire che potremo lavorare a quel milione di auto elettriche che ci eravamo prefissati come obiettivo anche insieme alla principale azienda automobilistica del Paese“.

Qualche giorno fa Sergio Marchionne, amministratore delegato di FCA, aveva bacchettato con ironia Di Maio sul fatto che uno di Pomigliano d’Arco come il neo ministro non si muovesse su una Fiat. Sollecitato a proposito dell’interesse del nuovo ministro M5S per lo stabilimento di Pomigliano, Marchionne ha affermato: “Di Maio? Ho notato in tv l’altro giorno che andava in giro con una Renault, e io mi stavo domandando quale parte dello stabilimento di Pomigliano le produce. Non credo che le facciamo noi“. Aggiungendo: “Uno che nasce a Pomigliano, con uno stabilimento di quelle dimensioni là vicino casa, dovrebbe andare in giro con una Panda dalla mattina alla sera“.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Zoe R135 2020 | Com’è & Come Va

Nuova Renault Zoe R135 2020: caratteristiche e prova su strada nel Com'è e Come Va
Nuova Renault Zoe 2020: l’utilitaria completamente elettrica più venduta in Italia giunge alla sua terza generazione con la sigla ZE50: