Hyundai Tucson 2019: arriva il motore ibrido-diesel [FOTO]

Consumi ed emissioni migliorati del 7% con il 2.0 186 CV

Arriverà in estate una nuova versione del SUV compatto Hyundai Tucson 2019: monterà un motore ibrido-diesel da 186 CV unito ad una batteria al litio da 484 volt. Atteso per la prossima primavera anche il 1.6 ibrido-diesel. Con questa new entry la casa coreana muove un ulteriore passo verso la consolidata elettrificazione dei modelli.

Hyundai Tucson 2019 non vuole fermarsi: dopo le novità estetiche a carrozzeria ed interni, il SUV coreano diventa il primo modello assoluto della compagnia a possedere un sistema ibrido-diesel. Il motore infatti combina un 2.0 litri diesel con una batteria agli ioni di litio da 484 volt, un convertitore LDC, un inverter ed un generatore, un deceleratore in marcia e un sistema di recupero dell’energia frenante.

Grazie a questa combinazione Hyundai sostiene che il Tucson possa offrire un miglioramento pari al 7% per quanto riguarda i consumi e le emissioni di CO2. Il sistema è in grado di sprigionare 186 CV, convogliati su entrambi gli assi tramite un cambio manuale standard a sei rapporti o un cambio automatico a otto velocità, offerto come optional.

Riguardo il motore ibrido-diesel si è espresso così il vicepresidente marketing e prodotto di Hyundai Europe, Andreas-Christoph Hofmann: “Con il nostro nuovo sistema ibrido, stiamo ulteriormente espandendo la strategia di elettrificazione prevista per l’azienda al fine di rendere le tecnologie green accessibili ad un numero ancora maggiore di clienti”. “Sarà disponibile in combinazione con altri motori in futuro, come parte del nostro mix altamente diversificato di soluzioni elettriche”.

Hyundai lancerà il Tucson 2019 in tutto il continente europeo quest’estate, con prezzi non ancora comunicati al pubblico. Lo sviluppo non si fermerà qui, perché il SUV compatto otterrà un altro propulsore ibrido la prossima primavera, con un motore diesel da 1.6 litri. In Nord America, il SUV  sarà offerto con due motori a benzina: un’unità da 2.0 litri con 166 CV  e 205 Nm di coppia e un’unità da 2.4 litri con 184 CV e 237 Nm di coppia. 

credits: carscoops.com

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati