Mazda: esperienza zen al Salone dell’Auto di Torino 2018

Mazda: esperienza zen al Salone dell’Auto di Torino 2018

Protagonista la MX-5 Yamamoto Signature in un tipico giardino giapponese

Al Parco Valentino 2018 Mazda porta un bel po' di Giappone grazie ad un vero e proprio giardino zen ricostruito per fare da sfondo alla roadster MX-5 Yamamoto Signature ed ai Suv CX-3 e CX-5 disponibili per i test drive
Mazda: esperienza zen al Salone dell’Auto di Torino 2018

Mazda – All’imminente Parco Valentino – Salone dell’auto di Torino 2018 (6-10 giugno) sarà possibile trovare un po’ di Giappone grazie a Mazda. Il costruttore di Hiroshima, infatti, all’interno della propria area espositiva permetterà a tutti i visitatori di respirare l’atmosfera delle tradizioni secolari dell’antico Giappone e di toccare con mano la tecnologia e il progresso del Giappone moderno grazie ad una fusione perfetta di modernità, tradizione e passione per le auto che costituisce l’inconfondibile DNA di Mazda.

Per gli ospiti dello stand, Mazda, infatti, ha dato vita ad un vero e proprio giardino zen (in giapponese Karesansui). Il nome Karesansui, letteralmente “natura secca”, è un concetto di giardino nato nei monasteri buddisti del XIV secolo, caratterizzato dall’assenza di acqua e dove i sassi rappresentano ruscelli o stagni. Il forte richiamo alle proprie radici culturali sarà coadiuvato dal grande amore di Mazda per le automobili rappresentato dall’ultima arrivata: la MX-5 Yamamoto Signature, l’ultima serie speciale ispirata a Nobuhiro Yamamoto, storico progettista di Mazda.

La MX-5 Yamamoto Signature, versione speciale dell’iconica roadster Mazda e disponibile in soli quattro esemplari, dispone di una carrozzeria nera Jet Black resa più aggressiva da appendici aerodinamiche con accenti rossi, e gode di morbidi rivestimenti in pelle e alcantara grigia che si alternano a resistenti inserti in camoscio rosso. Cuore della nuova nata è il motore SKYACTIV-G 1.5 da 131 cv, propulsore scelto dallo stesso Yamamoto per la “sua” roadster.

Inoltre, tutti i visitatori dello stand Mazda in occasione del Parco Valentino 2018 potranno provare la tipica esperienza Jinba Ittai (“macchina e pilota sono una sola cosa come il cavallo ed il suo cavaliere”) alla guida della CX-3 e della CX-5, i Suv di casa Mazda disponibili nell’apposita area test drive. Il tutto non prima che la maestra calligrafa Kazue Fukumoto abbia realizzato per tutti i visitatori uno specifico e personale ideogramma, ricordo dell’esperienza zen vissuta nello stand Mazda.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati