Nuova Hyundai i20: la rinnovata compatta in azione [VIDEO]

In strada c'è anche la nuova i20 Active

Hyundai i20 MY 2019 - Il restyling della Hyundai i20 è protagonista di un nuovo filmato che mostra la rinnovata compatta coreana in strada, anche nella versione crossover Active. Sul mercato italiano da luglio.
Nuova Hyundai i20: la rinnovata compatta in azione [VIDEO]

Un nuovo video diffuso sui social ci fa vedere in azione il restyling della Hyundai i20, con la compatta sudcoreana che si mostra in veste rinnovata anche nella versione Active. In un segmento fortemente competitivo, la Hyundai i20 rinfresca il look e aggiorna le dotazioni per dare nuova linfa alla seconda generazione del modello lanciato sul mercato nel 2014.

La nuova Hyundai i20 punta verso la fascia alta del segmento già a partire dal design che rimarca la forte identità della vettura che segue il family feeling del marchio asiatico. La compatta coreana si propone con una gamma composta dalla tre porte, dalla cinque porte e dalla Active, una declinazione quest’ultima che rende la i20 una sorta di piccolo crossover caratterizzato da assetto rialzato da terra, barre sul tetto e protezioni in evidenza sulla carrozzeria.

La rinnovata i20, che vanta un bagagliaio compreso tra 326 e 1.042 litri, ha al suo interno il sistema multimediale con display da 7 pollici, che integra Apple CarPlay e Android Auto. Non mancano le dotazioni dedicate alla sicurezza e all’assistenza alla guida tra cui: frenata automatica d’emergenza, sistema di mantenimento della corsia, regolazione automatica dei fari e dispositivo di rilevamento della stanchezza del guidatore.

Tra le motorizzazioni della nuova i20 troviamo il benzina tre cilindri 1.0 litri da 100 o 120 CV, anche con il cambio automatico doppia frizione a 7 marce disponibile a richiesta. Nella gamma c’è poi il benzina quattro cilindri 1.2 da 75 o 84 CV ed il 1.4 da 100 CV solo sulla Active. Presenti anche le versioni bi-fuel GPL, mentre sono usciti di scena i diesel. La nuova Hyundai i20, che sarà costruita nello stabilimento turco di Izmit, sarà commercializzata in Italia a partire da luglio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati