Jaguar I-PACE: bellezza elettrizzante al Parco Valentino 2018 [FOTO LIVE]
La prima elettrica del giaguaro fa bella mostra di sè al Salone di Torino
Dopo l’anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra di marzo, la Jaguar I-PACE è pronta per godersi il primo bagno di folla dinanzi al pubblico italiano in occasione dell’edizione 2018 del Parco Valentino – Salone dell’auto di Torino. E’ una vettura decisamente importante per la storica casa inglese che così facendo può fare il suo ingresso come costruttore nel mondo delle vetture elettriche: la I-PACE, infatti, è la prima Jaguar a vantare una propulsione 100% elettrica.
Stile tipicamente Jaguar e linee affusolate, aerodinamica raffinata (CX di 0,29), perfetta distribuzione dei pesi (50:50 tra anteriore e posteriore), baricentro ribassato, sospensioni pneumatiche, propulsione completamente elettrica per zero emissioni e prestazioni davvero ragguardevoli: sono queste le peculiarità della nuova nata in casa Jaguar che mira a ritagliarsi una fetta davvero importante nel segmento dei Suv elettrici. Nello specifico, la Jaguar I-PACE basa la sua propulsione su due motori elettrici, uno per assale, in grado di sprigionare una potenza massima di sistema pari a 400 cv e ben 696 Nm di coppia.
Caratteristiche tecniche certamente di rilievo che permettono alla nuova I-PACE di Jaguar di vantare prestazioni di prim’ordine sia sul piano velocistico che su quello dell’autonomia. La scheda tecnica/prestazionale della nuova Suv elettrica del costruttore inglese parla infatti di uno 0-100 km/h chiuso in circa 4,8 secondi e di un’autonomia di circa 480 km. Il tutto in un ambiente decisamente confortevole come ogni Jaguar che si rispetti. La nuova Jaguar I-PACE vi ha incuriositi? Potete vederla da vicino e toccarla con mano al Salone di Torino 2018 (6-10 giugno), ma se non riuscite a raggiungere Torino, potete sempre godervi la nostra prova su strada di qualche giorno fa per sapere le nostre impressioni di guida.