Kia Ceed GT: prime FOTO SPIA della nuova versione sportiva

La berlina mette in mostra i muscoli

Kia è al lavoro su una variante pepata della sua Ceed: la nuova versione sportiva dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Ginevra

Kia Ceed GT – Dopo le presentazioni della classica versione a cinque porte e della spaziosa variante Station Wagon, la casa costruttrice coreana avrebbe deciso di concentrarsi maggiormente sulla sportività della nuova nata. Difatti, stando alle ultime foto spia raccolte dai nostri fotografi, Kia starebbe lavorando ad un inedito allestimento sportiveggiante della sua nuova Ceed.

Come anticipato, le foto spia raccolte nella nostra galleria immagini ci restituiscono l’idea di un corpo vettura estremizzato a livello sportivo in ordine ad una meccanica di prim’ordine. Che Kia stesse pensando ad una Ceed GT da affiancare alla “cugina” Hyundai i30 N? Al momento non possiamo saperlo, ma di sicuro l’esemplare camuffato immortalato dalla nostra troupe di fotografi strizza l’occhio ad una spiccata sportività.

Sebbene ancora pesantemente camuffato, il muletto fotografato si distingue dalla variante standard della Kia Ceed per alcuni dettagli marcatamente più sportivi del solito come lo splitter anteriore più prominente, le doppie prese d’aria laterali frontali più voluminose e le minigonne laterali più pronunciate. Non solo: il posteriore del muletto fotografato, anche se decisamente camuffato, lascia immaginare la presenza di uno spolier importante sul lunotto e lascia intravedere due grossi terminali di scarico posizionati ad entrambi i lati della parte bassa del paraurti. Infine, come si può vedere dalle immagini, completano il quadro della futura Kia Ceed GT cerchi in lega di grosse dimensioni, pneumatici sportivi con spalla estremamente ridotta e impianti frenanti di dimensioni maggiorate.

A livello tecnico è ancora presto per svelare l’unità propulsiva della inedita Kia Ceed GT, ma possiamo immaginare che la nuova nata potrebbe disporre almeno di un motore in grado di erogare 200 cv di potenza per offrire prestazioni degne di nota. Ne sapremo certamente di più tra la fine dell’anno corrente ed i primi mesi del 2019: stando alle ultime informazioni ricevute in merito, infatti, la nuova Kia Ceed GT potrebbe essere svelata ufficialmente al Salone di Ginevra del marzo 2019.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati