Kia: Niro Hybrid e Stinger al Parco Valentino 2018 [FOTO E VIDEO LIVE]
Il Salone di Torino è aperto fino a domenica prossima
Si è aperto Parco Valentino 2018, la nuova edizione del Salone dell’auto di Torino, e anche Kia c’è tra le protagoniste di questo appuntamento, aperto fino a domenica 10 giugno. Il marchio coreano non ha portato novità assolute, ma nel proprio stand troviamo in bella mostra la Niro Hybrid e Stinger. La prima è il crossover ibrido, mostrato per la prima volta un paio di anni fa, con delle linee originali e con il powertrain in grado di raggiungere i 141 cavalli di potenza e 265 Nm di coppia complessivi, tra il motore termico (1.6 GDi da 105 CV) e quello elettrico (32 kW).
La Kia Niro Hybrid, a livello estetico, sintetizza la praticità e la personalità estetica di un crossover senza rinunciare a linee slanciate e scolpite. Il frontale a naso di tigre, la linea di cintura alta e i profili scolpiti rendono la vettura immediatamente riconoscibile come una Kia, mentre gli sbalzi contenuti, i gruppi ottici in posizione elevata e l’alta linea di cintura differenziano nettamente questo modello dal resto delle ibride presenti sul mercato. Le emissioni, dichiarate dal marchio, sono pari a 88 g/km, mentre il consumo medio nel ciclo combinato è di circa 3,8 litri ogni 100 km.
Passando all’altro modello, la Kia Stinger è l’ultima sportiva della casa coreana, arrivata solamente pochi mesi fa nelle concessionarie italiane. E’ caratterizzata da una linea distintiva, con la griglia ‘tiger nose’ nel frontale e gruppi ottici con un disegno luminoso ricercato. Assieme a questi, elementi aerodinamici, sfoghi e vari particolari contribuiscono a completare una visione grintosa e muscolosa. Disponibile con il 3.3 biturbo V6 benzina da 370 CV, oppure con il 2.2 diesel da 202 CV e 441 Nm di coppia massima.