Suzuki Ignis diventa un’opera d’arte al Parco Valentino 2018 [FOTO e VIDEO LIVE]

Spazio anche al dinamismo con la Swift Sport

Suzuki Ignis - Al Salone dell'Auto di Torino Suzuki espone la Ignis Hybrid, con un originale livrea artistica, e la Swift Sport, compatta che esalta le performance con il suo 1.4 Boosterjet da 140 CV.

Al Parco Valentino Suzuki punta forte sulla mobilità alternativa e sostenibile facendo leva sul claim della nuova campagna comunicativa “Think Hybrid. Drive Suzuki“. Al Salone torinese a fare da portabandiera della vocazione green della Casa di Hamamatsu è la Ignis Hybrid in una speciale e coloratissima livrea che trasforma il piccolo crossover in un’opera d’arte. Accanto ad essa spazio anche alla Swift Sport con carrozzeria in Giallo Champion e nero.

Nell’area espositiva Suzuki la grande protagonista è una colorata ed artistica Ignis Hybrid oggetto della “Suzuki Hybrid Art“, ultima performance in ordine temporale dell’artista, scenografo ed effettista di fama mondiale, Leonardo Giacomo Borgese. Oggi all’apertura dell’evento l’artista ha ultimato il suo temporary masterpiece regalando un originale ed inedito look alla compatta giapponese.

La nuova Ignis fa leva sull’innovativo Suzuki Hybrid composto dal dispositivo Integrated Starter Generator (ISG) che funge contemporaneamente da generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico. Ad alimentarlo ci sono le batterie agli ioni di litio leggere e compatte, sistemate sotto il sedile di guida, che accumulano energia nella fasi di rallentamento e la fornisco al motore elettrico per supportare quello termico quando necessario.

L’altra protagonista dello stand Suzuki a Parco Valentino è la sportiva Swift Sport con carrozzeria Giallo Champion e tinta nero Dubai metallizzato su tetto, montanti e calotte degli specchietti, vettura che esalta la sportività del marchio giapponese. Costruita sulla piattaforma Heartech, la nuova Swift Sport ha un peso a secco di soli 975 kg esaltato dai 140 CV e 230 Nm di coppia erogati dal motore 1.4 Boosterjet. Sia la Ignis Hybrid che la Swift Sport sono disponibili anche per un test drive, nell’apposita area allestita da Suzuki, da parte dei visitatori della manifestazione torinese.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati