Tesla Model Y: nuova anticipazione del crossover elettrico [TEASER]
Il SUV compatto di Musk sarà svelato a marzo 2019
![Tesla Model Y: nuova anticipazione del crossover elettrico [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/06/Tesla-Model-Y-Teaser-2-1024x645.png)
Nel corso dell’annuale riunione degli azionisti di Tesla che si è tenuta ieri sera ad attirare l’attenzione è stata una slide relativa ai futuri prodotti dell’azienda californiana che includeva un’anticipazione della Model Y. L’immagine teaser, che mostra la sagoma dell’anteriore della vettura, ci offre un ulteriore anticipazione sul nuovo modello che sarà realizzato dalla società di Elon Musk e che sarà svelato in anteprima il 15 marzo 2019.
Per chi non lo sapesse la Tesla Model Y sarà un crossover, ovviamente ad alimentazione elettrica, che molto probabilmente riscuoterà un’accoglienza ancora più calorosa rispetto alla Model 3, la vettura che ha raccolto oltre 500.000 prenotazioni ancor prima che raggiungesse la produzione. Con la Model Y Tesla tenterà di sfruttare al meglio il trend di mercato che continua a premiare SUV compatti e crossover.
Al momento sono ancora scarsi i dettagli sulla vettura. Sappiamo che sarà presentata a marzo dell’anno prossimo e che sarà costruita nello stabilimento dove vengono prodotti il truck Semi e la Roadster. Musk, forse con un ottimismo eccessivo, ha indicato l’inizio del 2020 come data di inizio della produzione della Model Y. Il nuovo crossover, che dovrebbe condividere gran parte del telaio con la Model 3 e dotarsi di portiere tradizionali, potrebbe essere proposto ad un prezzo base intorno ai 45.000 dollari, collocandosi tra la Model 3 e la Model S.