BMW X5 M MY 2020, vi piacerebbe così? [RENDERING]
Un sogno da più di 600 Cv di potenza
Ieri abbiamo visto l’arrivo della nuova BMW X5, il nuovo SUV che la casa bavarese lancerà ufficialmente sul mercato entro la fine dell’anno. Come sempre, sono in molti a essere rimasti impressionati dal nuovo lavoro del marchio, al punto da desiderare immediatamente la variante più “hardcore”, ovvero quella lavorata dal reparto M. Stiamo parlando del designer russo Aksyonov Nikita, che ha creato i rendering che vi mostriamo in questo articolo.
Come potete vedere, questa ipotetica BMW M5 X ha tutto quello che serve per essere davvero un SUV in grado di mangiare l’asfalto. Nikita l’ha immaginata prima di tutto più grande, con un aumento di 36 mm per la lunghezza, di 66 mm per la larghezza e 19 mm per l’altezza. Anche le ruote naturalmente dovrebbero essere aumentate di dimensione e comprendere delle sospensioni sportive. Sul retro il designer russo si è immaginato un doppio scarico sportivo di forma rettangolare, ma in realtà basandoci sulle foto spia girate sul Web recentemente è più probabile che questo modello possa essere dotato di un quadruplo terminale.
Dal punto di vista dei motori, Nikita si è ulteriormente lasciato andare con la fantasia, anche perché già di suo la X 5 di serie presenta delle meccaniche top di gamma di primo livello. Parliamo ad esempio del V8 biturbo da 462 Cv e del 3.000 diesel con ben quattro turbocompressori e 400 Cv di potenza. Per fare meglio, la X5 M dovrebbe almeno superare i 600 Cv di potenza, come già accade con la M5. Pare che sarà fornito anche uno speciale pacchetto sportivo in grado di alzare ancora di più le performance di questa già impressionante auto.
Anche lo stile ovviamente ha la sua importanza. Nikita ha dato una sua personale interpretazione della griglia a doppio rene di BMW, con un piccolo collegamento in nero al centro. Riteniamo improbabile che la casa possa fare una scelta del genere, ma l’effetto estetico non è malvagio. All’interno invece dovremmo trovare un abitacolo molto simile a quello della M5, quindi il prestigio complessivo è assolutamente di alto livello.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe se la BMW X5 M fosse così?