Groupe PSA Italia consolida la crescita: nei primi cinque mesi dell’anno +11,3%

Groupe PSA Italia consolida la crescita: nei primi cinque mesi dell’anno +11,3%

La quota di mercato sale a 10,85%

Groupe PSA Italia - Il mercato italiano continua a regalare grandi soddisfazioni al Groupe PSA che consolida la crescita nei primi cinque mesi dell'anno facendo segnare un +11,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Groupe PSA Italia consolida la crescita: nei primi cinque mesi dell’anno +11,3%

Nonostante un mercato auto sostanzialmente stabile in Italia (-0,1%) nei primi cinque mesi dell’anno, il Groupe PSA consolida la crescita nel nostro paese con un significativo +11,3% nel periodo gennaio-maggio 2018 grazie alle 110.490 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroen, DS e Peugeot immatricolati in questa prima parte dell’anno. Un trend che ha porta il Groupe PSA ad una quota di mercato del 10,85%, 1,1 punti in più rispetto allo stesso periodo di una anno fa (9,74%).

L’impennata delle vendite del costruttore francese è trainata dai successi commerciali di Citroen C3 e della gamma SUV di Peugeot. Anche tra i veicoli commerciali PSA cresce tanto in Italia con un +13% nei primi cinque mesi dell’anno, ottenendo 1,6 punti in più di quota di mercato.

Un ulteriore spinta deriva dall’acquisizione del marchio Opel che permette a Groupe PSA di conquistare in Italia il secondo posto assoluto tra i gruppi automotive e il primo tra i costruttore esteri, con una quota del 15,6%. Prosegue il trend positivo dei SUV Opel con Crossland X, Mokka X e Grandland X che hanno incrementato le loro immatricolazioni di oltre il 34%. Inoltre Opel è in testa anche tra le vetture alimentata a GPL, con la Corsa che si conferma il modello più venduto in Italia. Exploit del marchio del Fulmine anche tra le citycar con la Karl che nel periodo gennaio-maggio 2018 ha fatto segnare un +39% delle vendite rispetto allo stesso periodo di una anno fa.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati