Porsche Cayenne Coupé attesa sul mercato nel 2019

Versione più sportiva del SUV di Stoccarda

Porsche Cayenne Coupé - La Porsche Cayenne con carrozzeria coupé dovrebbe arrivare sul mercato tra circa un anno, proponendosi come diretta concorrente di BMW X6 e Mercedes GLE Coupé.
Porsche Cayenne Coupé attesa sul mercato nel 2019

Porsche è impegnata nello sviluppo dell’inedita variante coupé della Cayenne, una nuova versione di carrozzeria che le consentirà di rivaleggiare in maniera diretta con BMW X6 e Mercedes GLE Coupé. Secondo quanto riportato da Autocar, per vedere in strada la Porsche Cayenne Coupé non dovremo aspettare molto dato che il lancio sul mercato dovrebbe avvenire tra l’estate e l’autunno del prossimo anno.

Come già anticipato da fonti interne al marchio di Zuffenhausen, la versione cinque porte coupé della Cayenne sarà basata sul modello standard della nuova generazione del SUV tedesco e verrà prodotta nello stesso stabilimento Porsche, quello di Lipsia, in Germania.

La versione coupé avrà lo stesso frontale della terza generazione della Porsche Cayenne standard, ma con un paraurti anteriore dal design differente. In linea con i suoi principali rivali avrà un posteriore spiovente con la linea del tetto inclinata, finestrini laterali rivisti e nuovo design del montante posteriore che avvicinerà lo stile del SUV di Porsche a quello della Panamera.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Porsche Cayenne Coupé dovrebbe presentarsi con il motore V6 STI turbo da 2.9 litri e 440 CV e con un più potente V8 benzina twin-turbo 4.0 litri da 550 CV. Nella gamma del nuovo modello della Casa di Stoccarda non sono previste motorizzazioni diesel.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati