Ferrari California T: incidente mortale durante un raduno in India [VIDEO]

Ferrari California T: incidente mortale durante un raduno in India [VIDEO]

Ferrari California T: incidente mortale durante un raduno in India [VIDEO]

Continua, a nostro dispiacere, la serie di incidenti veramente gravi che coinvolgono delle Supercars. Dopo quello che ha visto una GT3 RS disarcionare il motore dalla scocca sull’Isola di Man, oggi vi sottoponiamo un altro spiacevole episodio che si è verificato in India. Cambia anche il modello in questione e dal colore rosso con lo stemma del cavallino in giallo si può facilmente intendere che si tratti di una sventurata Ferrari California T, una lussuosa cabrio sportiva che scinde la sua anima tra confortevole GT scoperta e potente sportiva a cielo aperto. Una bellissima produzione di Maranello che, dopo l’aggiornamento apportato con i due Turbo e dopo aver guadagnato la lettera T nel nome, ha aumentato le proprie performance toccando quota 560CV e 760 Nm. Ciò le consente di coprire un’accelerazione da o a 100 km/h in soli 3,5 secondi e superare abbondantemente i 300 km orari.

Bisogna tornare quindi indietro di 5 giorni, era il 4 luglio 2018 quando Shibaji Roy, un businessman indiano, stava guidando la California T di un amico lungo un convoglio di supercars che si erano riunite a Calcutta. Tra le varie supercars possiamo menzionare altre Ferrari, una manciata di Lamborghini e altrettante Porsche. Secondo i referti della polizia e dalle testimonianze degli altri automobilisti sulla superstrada, lo sventurato Shibaji avrebbe sterzato violentemente per evitare una frenata improvvisa di un camion dinanzi a lui, ma con ogni probabilità la manovra sarebbe stata effettuata a velocità decisamente sostenuta. Il business man è riuscito ad evitare l’autocarro, ma non il parapetto di un cavalcavia, che si è sgretolato, conficcando una lastra prima nel propulsore posizionato frontalmente e in secondo luogo nel suo petto. Alcuni amici rivelano che l’uomo sarebbe rimasto in vita ancora diversi minuti prima di perdere completamente le forze e morire.

A bordo era purtroppo presente anche una giovane ragazza di 19 anni, che per il momento è fuori pericolo ma che ha riportato diverse fratture su tutto il corpo, ricoverata ora nell’ospedale di Calcutta. La polizia starebbe ancora cercando di ricostruire le dinamiche precise dell’incidente ma non sembrano esserci molti dubbi su come sia andata veramente la vicenda.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Maradona e la storia della sua Ferrari Testarossa nera

    Venduta all'asta nel 2014 per 250.000 euro gli fu regalata da Ferlaino per la vittoria del Mondiale del 1986
    Il più grande calciatore di tutti i tempi ci ha lasciati. Ieri pomeriggio la terribile notizia verso le 16 dall’Argentina