Subaru Legacy: la nuova generazione muove i primi passi [FOTO SPIA]

Verrà svelata nel corso del 2019

Subaru ha iniziato i lavori di sviluppo sulla futura generazione di Legacy: il nuovo modello poggerà sulla nuova Global Platform messa a punto dal costruttore delle Pleiadi e destinata ai futuri modelli del marchio

Subaru Legacy – A circa 30 anni dalla nascita (il primo modello fu lanciato nel 1989) la casa delle Pleiadi ha cominciato lo sviluppo su strada della nuova generazione di Legacy, vettura disponibile sia come berlina che come station wagon che è arrivata fino ad oggi attraverso sei generazioni. Le prime foto spia che potete osservare nella nostra galleria immagini testimoniano senza ombra di dubbio come Subaru abbia effettivamente iniziato a lavorare  sul nuovo modello grazie ai classici test drive su strada dei primi prototipi.

La nuova Subaru Legacy è ancora abbastanza lontana dall’essere presentata, tant’è che i muletti immortalati dai nostri fotografi sulle strade di Detroit sono abbondantemente coperti dalle classiche camuffature, motivo per cui è ancora presto per formulare previsioni di design riguardo alla nuova “stella” giapponese. In merito al futuro design della nuova nata, con ogni probabilità Subaru deciderà di evolvere il linguaggio stilistico attuale e caratterizzare la settima generazione della Legacy con gli ultimi stilemi estetici dell’attuale family feeling del marchio.

Se a livello di design la strada evolutiva sembra tracciata, per quanto riguarda l’aspetto tecnico Subaru ha le idee ancora più chiare. Difatti, stando a quelle che sono le ultime informazioni in merito, la futura Legacy dovrebbe poggiare sulla nuova Subaru Global Platform, un’architettura modulare progettata per dar vita a più modelli in futuro. I vantaggi di questa scelta sarebbero alquanto evidenti: un pianale unico, ma modulare, permetterebbe a Subaru di dar vita a diversi modelli ma con un occhio di riguardo sia ai costi di sviluppo che alla produzione congiunta di vetture negli stessi stabilimenti produttivi.

Come anticipato, siamo ancora lontani dalla presentazione ufficiale del nuovo modello. Probabilmente Subaru deciderà di togliere i veli alla sua nuova media nel corso del 2019: al momento sembra che il costruttore giapponese sia intenzionato a presentare la futura generazione di Legacy, che allo stato attuale è indicata come Model Year 2020, al Chicago Auto Show (9-18 febbraio) o al massimo al New York International Auto Show (19-28 aprile).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati