Ferrari FXX K: parata di stelle rombanti sulla pista di Spa-Francorchamps [VIDEO]

Prepotenti accelerazioni sul circuito belga

Ferrari FXX K - La Ferrari FXX K ha dato spettacolo sul tracciato belga di Spa-Francorchamps in occasione dei Ferrari Racing Days dei giorni scorsi.
Ferrari FXX K: parata di stelle rombanti sulla pista di Spa-Francorchamps [VIDEO]

Nei giorni scorsi il circuito belga di Spa-Francorchamps è stato invaso da una carovana di supercar del Cavallino Rampante che si sono ritrovate in pista in occasione dei Ferrari Racing Days. Sul tracciato di Spa hanno echeggiato per diverse ore i rombi e le sonorità travolgenti delle potenti motorizzazioni che spingono i bolidi costruiti dalla Casa di Maranello.

Tra le grandi protagoniste in pista durante i Ferrari Racing Days in Belgio c’è senza dubbio la Ferrari FXX K, l’hypercar da circuito realizzata sulla base della La Ferrari, potente supercar stradale resa più estrema e performante. Tra i cordoli delle curve della pista di Spa diverse Ferrari FXX K hanno dato sfoggio di tutta l’aggressività che fuoriesce dal potente motorizzazione ibrida che sviluppa un totale di 1.050 CV, come è possibile vedere nel video sopra.

Sotto il cofano della Ferrari FXX K trova posto il motore V12 del Cavallino, capace di erogare 860 CV, affiancato da un’unità elettrica che aggiunge ulteriori 190 CV di potenza. Il risultato finale è un powertrain ibrido che complessivamente sprigiona 1.050 CV e oltre 900 Nm di coppia massima, garantendo un’incredibile accelerazione e un rombo totalizzante che fuoriesce dagli scarichi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati