Hankook: presentato il quattro stagioni Kinergy 4S²

Con una mescola innovativa ed il disegno a V

Hankook Kinergy 4S² - E' stato presentato un nuovo pneumatico quattro stagioni, dedicato a chi non vuole cambiare gli pneumatici ogni sei mesi, pur mantenendo prestazioni equilibrate e sicurezza.
Hankook: presentato il quattro stagioni Kinergy 4S²

Le gomme estive sono obbligatorie, essendo scaduto il termine di metà maggio, ma è anche possibile non dover mai sostituire gli pneumatici, utilizzando quelli categorizzati ‘quattro stagioni’. E’ stato presentato un nuovo modello: Hankook Kinergy 4S². E’ stato sviluppato per offrire un prodotto attento al rapporto qualità-prezzo, dedicato a chi non vuole cambiare gli pneumatici ogni sei mesi, pur mantenendo prestazioni equilibrate e sicurezza. Una caratteristica principale è l’utilizzo di una mescola innovativa ricca di silice per il battistrada direzionale.

Questa mescola assicura un ottimo grip sul bagnato, ma ha effetti positivi anche sull’asciutto, con una maggiore stabilità in curva ed un grip elevato, indipendentemente dalla temperatura. “E’ un prodotto completamente nuovo, che garantisce prestazioni particolarmente stabili – le parole di Klaus Krause, responsabile del centro di sviluppo Hankook di Hannover – indipendentemente dalle condizioni climatiche e dalle temperature, grazie ad una mescola innovativa e allo speciale design del battistrada”. Grazie alla marcatura del fiocco di neve (3PMSF), obbligatoria per gli pneumatici invernali in Europa dal gennaio 2018, questo pneumatico può essere utilizzato per tutto l’anno anche nei Paesi con obbligo di guida con pneumatici invernali.

La forma a V del disegno garantisce infatti maggiore stabilità di guida, mentre le ampie scanalature disperdono rapidamente l’acqua anche in caso di forte pioggia. Questo sistema previene il rischio di aquaplaning e libera efficacemente lo pneumatico dalla fanghiglia, mentre la struttura a zig a zag del disegno contribuisce alla riduzione del livello di rumorosità. Il lancio sul mercato a settembre prevederà una gamma di 17 misure, da 14 a 17 pollici, nelle serie da 45 a 65, con larghezza da 175 a 225, con indici di velocità T, H e V, W. Dal 2019, verranno proposte ulteriori misure, arrivando a 66, fino a 20 pollici e con indice di velocità Y.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Hankook: un 2018 vincente nel motorsport

Dal DTM alla Formula 3, fino all'ultimo accordo con Radical
La stagione 2018 degli sport motoristici volge al termine e Hankook sta chiudendo un’annata nuovamente positiva e vincente. Il produttore