Audi RS Q8: prime FOTO SPIA del SUV high-performance

Potrebbe essere svelato entro fine anno

Audi RS Q8 - Sulle Alpi austriache è stato immortalato il prototipo dell'Audi RS Q8, versione sportiva e ad alte prestazioni del nuovo SUV full-size appena presentato dalla Casa dei Quattro Anelli.

Con la presentazione della nuova Audi Q8, gli ingegneri dei Quattro Anelli possono ora concentrarsi sullo sviluppo della versione ad alte prestazioni RS. I nostri fotografi hanno catturato un prototipo della RS Q8 durante dei test sulle strade delle Alpi austriache. Il muletto di prova delle foto spia ha addosso alcuni camuffamenti che si limitano a coprire le parti esclusive e distintivi della versione RS del nuovo SUV tedesco.

Nonostante la mimetizzazione, si notano novità piuttosto discreto con alcuni ritocchi sulla griglia esagonale del frontale e le prese d’aria dal design angolare differente rispetto a quello della Q8 standard. Aggiornamenti sono previsti anche per quanto riguarda il design dei cerchi in lega e del’impianto frenante, mentre sul posteriore del SUV si nota la sezione inferiore rivista e i grandi terminali di scarico dalla forma ovale.

Per quanto riguarda la motorizzazione la RS Q8 monterà lo stesso motore V8 biturbo da 4.0 litri della Lamborghini Urus, sulla quale eroga una potenza di 650 CV. La potenza dell’Audi RS Q8 sarà accompagnata dalla presenza della trazione integrale quattro e da un sistema di sospensioni ancora più intelligente ed evoluto rispetto alle sospensioni pneumatiche adattive disponibili sulla Q8. L’Audi RS Q8 potrebbe debuttare prima della fine dell’anno, con la commercializzazione prevista per il 2019.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati