Audi R8: il facelift di nuovo su strada [FOTO SPIA]

La R8 restyling dovrebbe arrivare nei prossimi mesi

L'Audi R8 facelift è stata nuovamente pizzicata su strada dal nostro fotografo, mentre era impiegata nei test nell'Europa meridionale. Novità estetiche e, soprattutto, nel motore, per un modello atteso nel corso dei prossimi mesi.

L’Audi R8 sta proseguendo il suo sviluppo con l’avvicinamento del facelift, la cui presentazione dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, aspettando poi la nuova generazione attesa nel 2021. Il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo di questo modello nell’Europa meridionale, come possiamo notare nelle nostre foto spia, mentre era impegnata nei consueti test di collaudo.

Audi R8 facelift: le novità

Ci sono ancora un po’ di coperture su questo modello, nelle zone dove sono attesi i cambiamenti significativi, anche se alcune modifiche sono già note, come il nuovo design della griglia esagonale, condiviso con A6, A7 e A8, oppure le rinnovate prese laterali.

Ci sono delle novità anche parte posteriore del facelift della R8, dove si notano principalmente le forme degli scarichi: da quadrati ad ovali, con uno stile RS, e con qualche piccola perforazione per aiutare l’auto ad avere un sound migliore. Anche all’interno dell’abitacolo sono attese novità, come un nuovo sistema di infotainment ed il Virtual Cockpit, per competere con la Porsche 911.

Audi R8 restyling: i motori

Per quanto riguarda i motori, invece, si parla di una doppia opzione: il 2.5 litri cinque cilindri da oltre 500 cavalli o, più probabilmente, il V6 2.9 litri da 450 cavalli della RS5. Quest’ultimo potrebbe dare uno slancio alle vendite, visto che permetterà di rendere un po’ più economica la vettura ed una riduzione delle tasse in molti paesi. Le prestazioni saranno leggermente inferiori a quella attuale, ma l’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe avvenire comunque in circa quattro secondi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati