Ferrari 488 Pista: svelato l’allestimento Piloti Ferrari [FOTO]
La 488 Pista Piloti Ferrari sarà presente alla 24 Ore di Le Mans
La Ferrari 488 Pista si svela in un nuovo allestimento, denominato Piloti Ferrari, in occasione della 24 Ore di Le Mans, in programma nel prossimo weekend sul classico circuito francese. Si tratta dell’ultima creazione del programma Tailor Made ed è una personalizzazione creata da Ferrari per ringraziare i suoi piloti clienti. Farà il debutto alla vigilia della corsa di durata transalpina.
Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari: gli esterni
Gli esterni presentano una livrea inedita caratterizzata da una fascia tricolore che richiama direttamente quella della 488 GTE da gara, impreziosita dalla presenza dell’alloro celebrativo del titolo WEC, dal logo del campionato e dall’identificazione “PRO”. La bandiera italiana sottolinea le linee aerodinamiche della vettura anche sulle fiancate dove è presente il numero che ogni cliente sarà libero personalizzare, quella mostrata a Le Mans avrà il 51. La personalizzazione è completata dal canale aerodinamico S-Duct in nero opaco e dall’ala posteriore sospesa a “coda di rondine” in carbonio a vista.
Gli interni della Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari
Gli interni sono in Alcantara nera e si caratterizzano per i sedili, rivestiti con una speciale Alcantara traforata che riprendono, nella fascia centrale dello schienale, la bandiera tricolore sfumata. Quest’ultima è ben visibile anche sui tappetini, realizzati in materiale tecnico così come i tappeti, e viene anche utilizzata come elemento distintivo del bordo delle palette del cambio. Sulla base del volante spicca il numero presente sulla livrea esterna, mentre sul battitacco (in carbonio) è presente una targhetta identificativa.
La Ferrari 488 Pista Piloti Ferrari ed il motore
Questo allestimento della 488 Pista è spinto dall’ultima versione del V8 turbo da 3,9 litri e 720 cavalli, che equipaggia in varie forme tutte le ultime vetture di Maranello con propulsore 8 cilindri ed è stato nominato motore dell’anno agli International Engine of the Year Awards 2018.
Inequivocabile il suo “DNA VU’ CUMBRA'”,per niente confacente col Cuore del
Compianto DRAKE!