WP_Post Object ( [ID] => 533952 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-06-16 11:39:31 [post_date_gmt] => 2018-06-16 09:39:31 [post_content] => La nuova BMW Serie 8 ha fatto il suo ritorno tra le sportive di lusso grazie ad un evento organizzato ad hoc tenutosi nel corso del weekend dedicato alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans, quasi a voler sottolineare il marcato piglio sportivo della nuova nata. Non a caso, il costruttore bavarese nella giornata di domani domenica 17 giugno 2018 farà competere nella massacrante gara di durata una M8 GTE, versione da competizione nata sulla base della nuova Serie 8. Le prime immagini "rubate" della nuova BMW Serie 8 abbiamo già avuto modo di mostrarle ieri in un nostro articolo in cui abbiamo provato a scovare le differenze rispetto alla Serie 8 Concept che la casa costruttrice tedesca svelò al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este del 2017. Oggi andiamo a scoprire le peculiarità del design della nuova nata per apprezzarne maggiormente i contenuti. A prima vista il design esterno della BMW Serie 8 Coupé "emana una forma molto moderna di appeal sportivo, splendidamente miscelato con un'aria di esclusività e fascino sensuale". Caratteristica peculiare della nuova nata è il design fortemente espressivo di tutte le superfici esterne, ognuna delle quali mira a sottolineare il carattere dinamico del nuovo modello con maggiore intensità rispetto a qualsiasi dei precedenti modelli del marchio.

Nuova BMW Serie 8 Coupè: gli esterni

Il design schiacciato della nuova coupè, la silhouette allungata e sottolineata dalla grafica sottile dei finestrini, la linea del tetto che scorre elegantemente nella parte posteriore con il distintivo profilo a "doppia bolla", il passo lungo e la larghezza importante sono gli elementi che più di tutti definiscono le proporzioni della nuova BMW Serie 8 Coupé. Grazie a dimensioni esterne di 4.843 mm di lunghezza, 1.902 mm di larghezza, 1.341 mm di altezza e ad un passo di 2.822 mm, la sportiva e lussuosa coupè bavarese gode inevitabilmente di una presenza su strada davvero importante. La griglia a doppio rene BMW ribassata e a forma esagonale, i gruppi ottici a LED più sottili di qualsiasi altro modello della casa bavarese prodotto fino ad oggi, le prese d'aria anteriori di grandi dimensioni, le scalfiture sul cofano motore, la fiancata snella subito dietro le ruote anteriori e muscolosa poco prima delle ruote posteriori, l'interazione tra linee orizzontali e diagonali che "avvolgono" l'intero corpo vettura e l'immancabile "gomito di Hofmeister" dalla forma più profilata sono peculiarità stilistiche uniche della BMW Serie 8 che donano alla nuova nata un perfetto mix di eleganza e di sportività.

Nuova BMW Serie 8 Coupè: gli interni

Il linguaggio tagliente, minimalista e raffinato del design esterno è ripreso anche all'interno della nuova BMW Serie 8: le linee orizzontali e diagonali che contraddistinguono l'esterno sono riportate anche nello stile dell'abitacolo del nuovo modello con l'intento di dar vita ad un ambiente sia lussuoso che sportivo in cui far spiccare i numerosi materiali di alta qualità che impreziosiscono le varie superfici degli interni. Menzione particolare per i sedili della nuova BMW Serie 8: dal design sportivo di nuova concezione, quelli anteriori offrono al guidatore ed al passeggero una seduta bassa e sportiva, mentre quelli posteriori possono essere piegati verso il basso per aumentare la capacità del bagagliaio. [post_title] => Nuova BMW Serie 8: design tagliente per la sportiva e lussuosa coupè di Monaco [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-bmw-serie-8-design-tagliente-per-la-sportiva-e-lussuosa-coupe-di-monaco-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-06-16 11:39:31 [post_modified_gmt] => 2018-06-16 09:39:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=533952 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova BMW Serie 8: design tagliente per la sportiva e lussuosa coupè di Monaco [FOTO]

La BMW Serie 8 coupè vanta un perfetto mix di linee eleganti e sportive

La nuova Serie 8 Coupè fa il suo ingresso tra le sportive lussuose: un forte appeal sportivo, un'aria decisamente esclusiva ed un'eleganza di gran lunga affascinante sono le peculiarità dello stile della nuova nata.

La nuova BMW Serie 8 ha fatto il suo ritorno tra le sportive di lusso grazie ad un evento organizzato ad hoc tenutosi nel corso del weekend dedicato alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans, quasi a voler sottolineare il marcato piglio sportivo della nuova nata. Non a caso, il costruttore bavarese nella giornata di domani domenica 17 giugno 2018 farà competere nella massacrante gara di durata una M8 GTE, versione da competizione nata sulla base della nuova Serie 8. Le prime immagini “rubate” della nuova BMW Serie 8 abbiamo già avuto modo di mostrarle ieri in un nostro articolo in cui abbiamo provato a scovare le differenze rispetto alla Serie 8 Concept che la casa costruttrice tedesca svelò al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este del 2017. Oggi andiamo a scoprire le peculiarità del design della nuova nata per apprezzarne maggiormente i contenuti. A prima vista il design esterno della BMW Serie 8 Coupé “emana una forma molto moderna di appeal sportivo, splendidamente miscelato con un’aria di esclusività e fascino sensuale”. Caratteristica peculiare della nuova nata è il design fortemente espressivo di tutte le superfici esterne, ognuna delle quali mira a sottolineare il carattere dinamico del nuovo modello con maggiore intensità rispetto a qualsiasi dei precedenti modelli del marchio.

Nuova BMW Serie 8 Coupè: gli esterni

Il design schiacciato della nuova coupè, la silhouette allungata e sottolineata dalla grafica sottile dei finestrini, la linea del tetto che scorre elegantemente nella parte posteriore con il distintivo profilo a “doppia bolla”, il passo lungo e la larghezza importante sono gli elementi che più di tutti definiscono le proporzioni della nuova BMW Serie 8 Coupé. Grazie a dimensioni esterne di 4.843 mm di lunghezza, 1.902 mm di larghezza, 1.341 mm di altezza e ad un passo di 2.822 mm, la sportiva e lussuosa coupè bavarese gode inevitabilmente di una presenza su strada davvero importante.

La griglia a doppio rene BMW ribassata e a forma esagonale, i gruppi ottici a LED più sottili di qualsiasi altro modello della casa bavarese prodotto fino ad oggi, le prese d’aria anteriori di grandi dimensioni, le scalfiture sul cofano motore, la fiancata snella subito dietro le ruote anteriori e muscolosa poco prima delle ruote posteriori, l’interazione tra linee orizzontali e diagonali che “avvolgono” l’intero corpo vettura e l’immancabile “gomito di Hofmeister” dalla forma più profilata sono peculiarità stilistiche uniche della BMW Serie 8 che donano alla nuova nata un perfetto mix di eleganza e di sportività.

Nuova BMW Serie 8 Coupè: gli interni

Il linguaggio tagliente, minimalista e raffinato del design esterno è ripreso anche all’interno della nuova BMW Serie 8: le linee orizzontali e diagonali che contraddistinguono l’esterno sono riportate anche nello stile dell’abitacolo del nuovo modello con l’intento di dar vita ad un ambiente sia lussuoso che sportivo in cui far spiccare i numerosi materiali di alta qualità che impreziosiscono le varie superfici degli interni. Menzione particolare per i sedili della nuova BMW Serie 8: dal design sportivo di nuova concezione, quelli anteriori offrono al guidatore ed al passeggero una seduta bassa e sportiva, mentre quelli posteriori possono essere piegati verso il basso per aumentare la capacità del bagagliaio.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati