Nuova BMW Serie 8: una Cabrio per la bella stagione [RENDERING]

La Serie 8 Coupè potrebbe perdere il tetto?

Dopo la presentazione della BMW Serie 8 Coupè Coupè, X-Tomi Design si è sbizzarrito ad immaginare come sarebbe potuta essere una ipotetica variante a cielo aperto della nuova nata
Nuova BMW Serie 8: una Cabrio per la bella stagione [RENDERING]

La nuova generazione della BMW Serie 8 è stata svelata lo scorso weekend a ridosso della 24 Ore di Le Mans: per l’occasione l’edizione 2018 della massacrante competizione automobilistica ha visto la partecipazione in gara della M8 GTE, una versione super sportiva della lussuosa coupè firmata dal costruttore bavarese e presentata soltanto qualche ora prima. Harald Krüger, Presidente di BMW, in tempi non sospetti dichiarò: “La nuova BMW Serie 8 Coupé sarà una lussuosa auto sportiva che incarnerà l’espressività del dinamismo e del lusso. Dimostrerà che il dinamismo brillante e il lusso moderno potranno andare di pari passo. Sarà il nuovo punto di riferimento nel segmento delle coupé”. 

Al di là delle dichiarazioni ufficiali rilasciate fino ad ora da casa madre, qualcuno già ha provato ad immaginare un futuro costellato da più varianti di Serie 8 e non solo ed esclusivamente dalla Coupè appena svelata. La stessa BMW, ad esempio, allo scorso Salone di Ginevra 2018 sorprese tutti esponendo la Serie 8 Gran Coupè Concept, un prototipo che aveva proprio l’intento di raffigurare un futuro per il marchio bavarese fatto di sportività e lusso sotto forma di un nuovo linguaggio stilistico. In effetti la BMW Serie 8 Gran Coupè Concept altro non era che un prototipo ideato per anticipare le forme che avrebbero caratterizzato la nuova Serie 8 Coupè. L’originale variante a quattro porte svelata a Ginevra 2018 fu ben descritta da Domagoj Dukec, responsabile del design per BMW M e BMW i che commentò l’inedito progetto con queste parole: “La BMW Concept M8 Gran Coupé è stata progettata per stimolare la fantasia e per creare emozioni. Con questa macchina vogliamo raggiungere persone in cerca di qualcosa di speciale e che vogliano distinguersi dalla massa. BMW M unisce lusso e comfort”.

Con ogni probabilità, dopo la presentazione della Coupè e della Gran Coupè, BMW potrebbe essere sulla buona strada per dar vita ad una inedita variante Cabrio della sua nuova Serie 8. D’altronde la stessa BMW Serie 6, che fino ad oggi ha rappresentato il massimo del lusso e della sportività del costruttore di Monaco, è stata declinata nelle versioni Coupè, Cabrio e Gran Coupè. A tal riguardo, X-Tomi Design ha già realizzato un rendering basato sulla nuova generazione della Serie 8 Coupè per provare ad immaginare come sarebbe davvero una ipotetica variante Cabrio. Al momento, lo ricordiamo, si tratta di un mero esercizio di stile senza alcuna pretesa: bisognerà aspettare un po’ di mesi per vedere se effettivamente BMW deciderà di dar vita ad una inedita Serie 8 a cielo aperto.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati