Audi S1, la nuova hatchback sportiva attesa con 250 CV e trazione integrale quattro

L'Audi S1 di nuova generazione arriverà nel 2019

La nuova Audi S1, che arriverà il prossimo anno, potrebbe essere equipaggiata con un evoluzione del motore quattro cilindri turbo benzina TFSI 2.0 litri con 250 CV di potenza, abbinato al sistema di trazione integrale quattro.
Audi S1, la nuova hatchback sportiva attesa con 250 CV e trazione integrale quattro

La nuova Audi S1, versione sportiva della nuova generazione della A1 Sportback che il marchio dei Quattro Anelli ha svelato ufficialmente qualche ora fa, è attesa al debutto il prossimo anno. Nonostante manchi ancora tanto le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche della vettura non tardano ad arrivare. I rumors più recenti, riportati dal magazine inglese Autocar, affermano che la nuova Audi S1 sarà dotata di una versione evoluta del motore quattro cilindri benzina TFSI da 2.0 litri del Gruppo Volkswagen.

Probabile il 2.0 TFSI da 250 CV

L’Audi S1 di seconda generazione punterà a diventare la hatchback più potente del suo segmento e per farlo potrebbe proporre il propulsore turbo 2.0 TFSI con circa 250 CV di potenza, al quale dovrebbe essere abbinato il collaudato sistema di trazione integrale quattro di Audi. Con tali caratteristiche la nuova Audi S1 dovrebbe migliorare notevolmente le performance rispetto al modello precedente che vanta un accelerazione 0-100 km/h compiuta in 5,9 secondi.

Incertezza sulla tipologia di trasmissione

La versione più sportiva e potente della nuova A1 poggerà sulla nuova piattaforma MQB A0 che assicura maggiore rigidità torsionale e che sarà accompagnata quasi certamente da sospensioni adattive con taratura specifica, offrendo alla nuova Audi S1 la capacità di garantire un dinamismo di guida più entusiasmante e coinvolgente. In merito alla tipologia di trasmissione non si sa ancora se per la nuova S1 Audi opterà per il cambio manuale o per l’automatico a doppia frizione.

Gli interventi estetici della S1 di nuova generazione non dovranno essere particolarmente profondi, considerando l’incremento di sportività che la nuova Audi A1 Sportback porta in dote. Di certo il nuovo modello S1 spingerà al limite grinta e aggressività anche attraverso alcune peculiarità stilistiche e nuove appendici aerodinamiche.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati