WP_Post Object ( [ID] => 534853 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-06-20 11:18:03 [post_date_gmt] => 2018-06-20 09:18:03 [post_content] => L'Audi A1 Sportback appena svelata dal marchio dei Quattro Anelli dà nuova linfa al modello entry-level di Ingolstadt proponendo per la compatta tedesca una nuova ricetta stilistica e di contenuti. Dopo aver scoperto il look e le principali caratteristiche tecniche della nuova A1, che sarà disponibile solo in versione cinque porte Sportback, Audi propone un paio di video ufficiali per approfondire nel dettaglio le peculiarità della sua nuova compatta, mostrandola per la prima volta anche in azione.

Spazio in più

La nuova Audi A1 cresce in lunghezza arrivando a 4,03 metri (+5,6 cm) ed in larghezza misurando 1,74 metri (+3,5 cm), mentre l'altezza si è ridotta di 1,3 cm. Il cambiamento delle dimensioni esterne diventa ancora più significativo nell'abitacolo con il passo che guadagna ben 9,3 cm, offrendo così molto spazio all'interno e maggior comodità per i passeggeri posteriori. S'incrementa pure lo spazio del bagagliaio che passa da 270 a 335 litri di capienza minima.

Profondo rinnovamento dell'abitacolo

Puntando sulla personalizzazione la nuova Audi A1 cerca di conquistare il target dei clienti più giovani e lo fa con un rivoluzione stilistica che coinvolge anche gli interni. Le bocchette d'areazione rettangolari prendono il posto di quelle rotonde per integrarsi meglio ad una plancia più moderna, ricca di dettagli colorati personalizzabili anche con inserti luminosi disponibili in 30 diversi colori. A bordo c'è il sistema d'infotainment MMI Touch con display da 8,8 pollici di serie e MMI Navigation Plus con schermo da 10,1 pollici disponibile a richiesta, così come l'Audi Virtual Cockpit.

Motorizzazioni da 95 a 200 CV

La nuova Audi A1 Sportback monta sospensioni anteriori MacPherson e ponte torcente al posteriore, con la possibilità di optare per l'assetto sportivo, grazie al Performance Dynamic Package che include gli ammortizzatori a regolazione variabile, i dischi freni maggiorati, il sound motore dedicato e l'Audi Drive Select per selezionare l'impostazione di guida più opportuna al momento. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova A1 propone quattro turbo benzina: il tre cilindri da 95 CV sulla 25 TFSI e da 115 CV sulla 30 TFSI, ed il quattro cilindri da 151 CV sulla 35 TFSI e da 200 CV sulla 40 TFSI. [post_title] => Audi A1 Sportback: viaggio tra i dettagli [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-a1-sportback-viaggio-tra-i-dettagli-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-06-20 11:19:08 [post_modified_gmt] => 2018-06-20 09:19:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=534853 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi A1 Sportback: viaggio tra i dettagli [FOTO e VIDEO]

La nuova A1 punta sulla personalizzazione

L'Audi A1 Sportback di nuova generazione propone una dettagliata panoramica delle sue caratteristiche estetiche e tecniche con un paio di nuovi video ufficiali della Casa dei Quattro Anelli.

L’Audi A1 Sportback appena svelata dal marchio dei Quattro Anelli dà nuova linfa al modello entry-level di Ingolstadt proponendo per la compatta tedesca una nuova ricetta stilistica e di contenuti. Dopo aver scoperto il look e le principali caratteristiche tecniche della nuova A1, che sarà disponibile solo in versione cinque porte Sportback, Audi propone un paio di video ufficiali per approfondire nel dettaglio le peculiarità della sua nuova compatta, mostrandola per la prima volta anche in azione.

Spazio in più

La nuova Audi A1 cresce in lunghezza arrivando a 4,03 metri (+5,6 cm) ed in larghezza misurando 1,74 metri (+3,5 cm), mentre l’altezza si è ridotta di 1,3 cm. Il cambiamento delle dimensioni esterne diventa ancora più significativo nell’abitacolo con il passo che guadagna ben 9,3 cm, offrendo così molto spazio all’interno e maggior comodità per i passeggeri posteriori. S’incrementa pure lo spazio del bagagliaio che passa da 270 a 335 litri di capienza minima.

Profondo rinnovamento dell’abitacolo

Puntando sulla personalizzazione la nuova Audi A1 cerca di conquistare il target dei clienti più giovani e lo fa con un rivoluzione stilistica che coinvolge anche gli interni. Le bocchette d’areazione rettangolari prendono il posto di quelle rotonde per integrarsi meglio ad una plancia più moderna, ricca di dettagli colorati personalizzabili anche con inserti luminosi disponibili in 30 diversi colori. A bordo c’è il sistema d’infotainment MMI Touch con display da 8,8 pollici di serie e MMI Navigation Plus con schermo da 10,1 pollici disponibile a richiesta, così come l’Audi Virtual Cockpit.

Motorizzazioni da 95 a 200 CV

La nuova Audi A1 Sportback monta sospensioni anteriori MacPherson e ponte torcente al posteriore, con la possibilità di optare per l’assetto sportivo, grazie al Performance Dynamic Package che include gli ammortizzatori a regolazione variabile, i dischi freni maggiorati, il sound motore dedicato e l’Audi Drive Select per selezionare l’impostazione di guida più opportuna al momento. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova A1 propone quattro turbo benzina: il tre cilindri da 95 CV sulla 25 TFSI e da 115 CV sulla 30 TFSI, ed il quattro cilindri da 151 CV sulla 35 TFSI e da 200 CV sulla 40 TFSI.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati