WP_Post Object ( [ID] => 534840 [post_author] => 51 [post_date] => 2018-06-20 11:13:01 [post_date_gmt] => 2018-06-20 09:13:01 [post_content] => La BMW Serie 8 Coupè è stata svelata da circa una settimana in concomitanza con il weekend della 24 Ore di Le Mans. Il ritorno della sportiva ed al contempo lussuosa coupè bavarese nel segmento di riferimento si è fatto attendere, ma probabilmente ne è valsa la pena. Difatti, secondo le ultime indiscrezioni, la Coupè non sarà la sola vettura a fregiarsi del nome Serie 8 nel prossimo futuro. Come preannunciato qualche giorno fa da un ipotetico rendering, infatti, BMW potrebbe pensare di declinare la nuova nata sia in versione Cabrio che nella variante Gran Coupè, tipologia di vettura che tra l'altro ha fatto già il suo debutto sotto forma di prototipo al Salone di Ginevra di marzo 2018 e che ha di fatto anticipato lo stile della Serie 8 Coupè.

BMW Serie 8: registrati i brevetti stilistici di Cabrio e Gran Coupè

Secondo quelle che sono le ultimissime informazioni, BMW avrebbe già deciso di seguire questa strada e di dar vita sia ad una versione Cabrio che ad una variante Gran Coupè della neonata Serie 8. La prova starebbe nei bozzetti di design relativi alle due vetture su citate registrati presso il Brazilian National Institute of Industrial Property così come riferito da Carscoops.com che nel dettaglio ha riportato anche i cosiddetti "Patent Drawings". Come si può vedere dalle immagini riportate, la futura BMW Serie 8 Cabrio ricalca in tutto e per tutto il design della sorella Coupè eccezion fatta per il soft top. Purtroppo al momento non sono disponibili disegni del posteriore della nuova nata che probabilmente arriveranno in un secondo momento. Lo stesso dicasi per la nuova Serie 8 Gran Coupè, anticipata dalla Concept di cui sopra, che ripropone lo stile della Coupè impreziosito per l'occasione dalla presenza delle quattro porte. Nel dettaglio del disegno riportato, rispetto alla versione Coupè, si può osservare l'inedita presenza di elementi orizzontali a livello delle voluminose prese d'aria anteriori poste ai lati del paraurti. Con ogni probabilità la nuova BMW Serie 8 Gran Coupè godrà di un tetto dal design molto profilato che scenderà in maniera molto dolce verso la coda: in tal contesto il terzo volume assumerà proporzioni molto compatte. [post_title] => BMW Serie 8: la Cabrio e la Gran Coupè si faranno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-serie-8-la-cabrio-e-la-gran-coupe-si-faranno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-06-20 11:21:46 [post_modified_gmt] => 2018-06-20 09:21:46 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=534840 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW Serie 8: la Cabrio e la Gran Coupè si faranno

BMW ha registrato i brevetti relativi al design delle inedite Serie 8 Cabrio e Gran Coupè

In un futuro abbastanza prossimo la BMW Serie 8 Coupè potrebbe non essere più sola nel listino: testimonianza ne sono i bozzetti di stile delle versioni Cabrio e Gran Coupè registrati da BMW presso il Brazilian National Institute of Industrial Property.
BMW Serie 8: la Cabrio e la Gran Coupè si faranno

La BMW Serie 8 Coupè è stata svelata da circa una settimana in concomitanza con il weekend della 24 Ore di Le Mans. Il ritorno della sportiva ed al contempo lussuosa coupè bavarese nel segmento di riferimento si è fatto attendere, ma probabilmente ne è valsa la pena. Difatti, secondo le ultime indiscrezioni, la Coupè non sarà la sola vettura a fregiarsi del nome Serie 8 nel prossimo futuro. Come preannunciato qualche giorno fa da un ipotetico rendering, infatti, BMW potrebbe pensare di declinare la nuova nata sia in versione Cabrio che nella variante Gran Coupè, tipologia di vettura che tra l’altro ha fatto già il suo debutto sotto forma di prototipo al Salone di Ginevra di marzo 2018 e che ha di fatto anticipato lo stile della Serie 8 Coupè.

BMW Serie 8: registrati i brevetti stilistici di Cabrio e Gran Coupè

Secondo quelle che sono le ultimissime informazioni, BMW avrebbe già deciso di seguire questa strada e di dar vita sia ad una versione Cabrio che ad una variante Gran Coupè della neonata Serie 8. La prova starebbe nei bozzetti di design relativi alle due vetture su citate registrati presso il Brazilian National Institute of Industrial Property così come riferito da Carscoops.com che nel dettaglio ha riportato anche i cosiddetti “Patent Drawings”.

Come si può vedere dalle immagini riportate, la futura BMW Serie 8 Cabrio ricalca in tutto e per tutto il design della sorella Coupè eccezion fatta per il soft top. Purtroppo al momento non sono disponibili disegni del posteriore della nuova nata che probabilmente arriveranno in un secondo momento. Lo stesso dicasi per la nuova Serie 8 Gran Coupè, anticipata dalla Concept di cui sopra, che ripropone lo stile della Coupè impreziosito per l’occasione dalla presenza delle quattro porte. Nel dettaglio del disegno riportato, rispetto alla versione Coupè, si può osservare l’inedita presenza di elementi orizzontali a livello delle voluminose prese d’aria anteriori poste ai lati del paraurti. Con ogni probabilità la nuova BMW Serie 8 Gran Coupè godrà di un tetto dal design molto profilato che scenderà in maniera molto dolce verso la coda: in tal contesto il terzo volume assumerà proporzioni molto compatte.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati