Jeep Renegade: tutte le informazioni sul restyling [FOTO]

La Renegade arriverà nelle concessionarie da metà luglio

La Jeep Renegade si è rinnovata e, dopo l'anteprima a Torino, sono stati svelati tutti i dettagli del restyling. Novità dal punto di vista estetico, sempre maggiore tecnologia ed una nuova famiglia di motori benzina.

Dopo l’anteprima mondiale a Parco Valentino 2018, la nuova Jeep Renegade si svela nel suo complesso, con tutte le informazioni e le immagini di questo restyling. Un modello rinnovato su numerosi elementi: dal design alla tecnologia, passando per i nuovi motori benzina. Questo modello sarà commercializzato dalla seconda metà di luglio in Italia, con quattro allestimenti disponibili (Sport, Longitude, Limited e Trailhawk).

Le novità estetiche della nuova Jeep Renegade

Partendo dal lato estetico, il facelift presenta un frontale caratterizzato da un look ancora più moderno, grazie a interventi mirati sul paraurti anteriore che, nello specifico, sfoggia nuovi fari anteriori e fari fendinebbia oltre a un nuovo design dell’iconica griglia a sette feritoie. Presente anche un nuovo design dei cerchi, mentre gli aggiornamenti nella zona posteriore propongono i nuovi gruppi ottici con illuminazione a LED, disponibili a richiesta su Limited e Trailhawk. Disponibili due tetti apribili, tra cui un ampio tetto elettrico scorrevole a due pannelli.

Jeep Renegade restyling: gli interni

Entrando nell’abitacolo troviamo una nuova console centrale, che dispone ora di un nuovo spazio per riporre lo smartphone, nuovi porta bicchieri e ulteriori scomparti come la tasca per custodire device e altri piccoli accessori ed una nuova anche la posizione della porta USB aggiuntiva (ora nella parte posteriore del bracciolo centrale). L’aggiornamento stilistico ha toccato anche le finiture sulle cornici di radio, bocchette di areazione, tunnel centrale e altoparlanti.

La tecnologia a bordo della nuova Jeep Renegade

La connettività è un elemento chiave del rinnovamento del modello, con il sistema Uconnect in primo piano, da 5”, 7” o 8.4” a seconda delle versioni. Tutte sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, per l’integrazione con il proprio smartphone, così come sono disponibili i servizi Live per visualizzare vari contenuti: da una web-radio con oltre 100.000 stazioni ad una piattaforma con 35 milioni di tracce musicali, passando per le news di Reuters e Facebook. Tecnologia significa anche sicurezza e non mancano numerosi sistemi avanzati di assistenza alla guida, come mantenimento della corsia, riconoscimento segnali stradali e l’Intelligent Speed Assist.

La nuova Jeep Renegade e l’app Jeep Skills

Chi acquista una Jeep, solitamente è un appassionato della guida in fuoristrada. Il marchio del gruppo FCA propone un’app, denominata Skills, per poter monitorare le prestazioni sui percorsi off-road. In dettaglio, informa costantemente il guidatore sui sistemi di guida off-road e fornisce feedback di guida attraverso una serie di parametri specifici come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine. Le ulteriori informazioni utili sul veicolo disponibili comprendono la pressione dell’olio, l’angolo di sterzata, l’accelerazione laterale, la pressione su acceleratore e freni, l’accelerazione 0-50 km/h e 0-100 km/h nonché la distanza e la velocità di frenata.

I nuovi motori di Jeep Renegade 2019

Sulla nuova Renegade esordiscono le inedite motorizzazioni a benzina turbo, sviluppate da una struttura modulare. Sono disponibili nella configurazione da 1 litro a 3 cilindri da 120 CV di potenza massima e 190 Nm di coppia, con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore, e 1,3 litri a 4 cilindri da 150 CV, in abbinamento al cambio a doppia frizione DDCT e alla trazione anteriore. In abbinamento alla trasmissione automatica a 9 marce con convertitore di coppia e alla trazione 4×4, è disponibile il propulsore turbo da 1,3 litri e 180 CV. Non mancano i turbo diesel da 1.6 da 120 CV o 2.0 litri da 140 o 170 CV, entrambi con tecnologia MultiJet di seconda generazione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati