Mazda MX-5: più stile, potenza e sicurezza per la nuova versione

Il propulsore SKYACTIV-G 2.0 passa da 160 a 184 cv

La Mazda MX-5 si rinnova per migliorare ulteriormente il suo tipico feeling di guida "Jinba Ittai" grazie a mirati accorgimenti di carattere tecnico
Mazda MX-5: più stile, potenza e sicurezza per la nuova versione

La quarta generazione della Mazda MX-5, svelata a settembre del 2014, si appresta a ricevere alcuni aggiornamenti per ciò che concerne il MY 2019 che sarà così caratterizzato da affinamenti sia a livello di design che per quanto riguarda la tecnica, il tutto al fine di “migliorare l’inimitabile emozione della sua guida Jinba Ittai” ossia quel legame indissolubile che si crea tra auto e conducente, da sempre vera e propria peculiarità della roadster giapponese.

A livello puramente stilistico, il MY 2019 dell’attuale generazione ND sarà impreziosito con cerchi in lega di vernice più scura sia nella versione da 16″ che da 17″ e sarà arricchito con una nuova capote in tela di colore marrone disponibile per tutti i modelli dotati di soft top. Novità più sostanziose riguarderanno la tecnica della versione aggiornata che sarà commercializzata in Italia a partire da ottobre 2018.

Il propulsore SKYACTIV-G 2.0 passerà da 160 a 184 cv

Gli aggiornati motori a benzina SKYACTIV-G 1.5 e 2.0 litri faranno un significativo passo in avanti sia in termini di prestazioni ambientali che velocistiche: nel rispetto del nuovo ciclo di test WLTP/RDE i rinnovati propulsori soddisferanno le norme sulle emissioni Euro 6d Temp ed inoltre vanteranno prestazioni migliori grazie ad una migliore combustione. Nello specifico, il motore SKYACTIV-G 2.0 godrà di un regime massimo più elevato (da 6.800 a 7.500 g/min), di una potenza maggiore (da 160 a 184 CV a 7.000 g/min) e di una coppia migliorata (da 200 a 205 Nm a 4.000 g/min). Il tutto sarà completato da una sonorità di scarico ulteriormente ottimizzata.

Miglioramenti nelle prestazioni, ma anche nella sicurezza visto che il MY 2019 della Mazda MX-5 potrà vantare cinque nuove tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE: Supporto intelligente avanzato alla frenata in città (Advanced SCBS) per rilevare veicoli e pedoni ed aiutare ad evitare le collisioni, Supporto intelligente di frenata in retromarcia in città (SCBS Reverse) per rilevare veicoli e ostacoli dietro la vettura, Sistema anti distrazione per il conducente, Sistema di riconoscimento dei segnali stradali e Telecamera posteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Mazda MX-5: novità per il MY 2019

    La MX-5 MY 2019 punta su un coinvolgimento nella guida ancora maggiore e su nuove tecnologie di sicurezza
    A circa quattro anni di distanza dal lancio della quarta generazione, la Mazda MX-5 MY 2019 si rinnova per continuare